Reunion in vista per gli 883 a San Siro?

Ancora non è arrivato nessun annuncio ufficiale, ma il filmato comparso in questi giorni sui canali social di Max Pezzali ha portato scompiglio tra i fan: reunion in vista con Mauro Repetto?

E’ proprio il caso di dirlo, il 2020 potrebbe essere ricordato come l’anno delle reunion storiche.

Questa volta teatro dell’atteso incontro sarà San Siro, il prossimo 10 e 11 luglio, in occasione del concerto di Max Pezzali per i suoi trent’anni di carriera.

“SanSiroCantaMax”: Mauro Repetto ci sarà?

Alla domanda: “Max ci sarà anche Mauro a SanSiro?'”, il cantante pavese non ha mai nascosto il desiderio di avere al suo fianco sul palco Mauro Repetto, in qualità di amico e magari dopo oltre 25 anni di nuovo come membro degli 883.

Nonostante Mauro ha abbandonato lo storico gruppo all’apice del grande successo, decidendo di chiudere con la musica e trasferendosi a Parigi dove vive con la sua famiglia, sembra che Pezzali è vicino a convincerlo a tornare per una sera il “biondino” degli 883.

Mauro Repetto: la sorpresa sui social

Ancora non è arrivato nessun annuncio ufficiale, ma il filmato comparso in questi giorni sui canali social di Max Pezzali ha portato scompiglio tra i fans.

Protagonista della clip è proprio Mauro Repetto che strimpella con la chitarra alcune note del brano “Rotta per casa di Dio” con sullo sfondo la Torre Eiffel.

https://www.instagram.com/p/B8bULuXHDN-/?igshid=1g2kbn8vr0icn

Quello che più incuriosisce è la scritta “…continua?” al termine del video, la stessa che appariva sulle copertine degli album degli 883.

Come i veri intenditori ricorderanno, il “…continua?” è stato presente da “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno (uscito il 10 febbraio 1992) a “La dura legge del gol”.

La reunion degli 883

Cosa dobbiamo aspettarci? Un video più esteso in cui Mauro Repetto conferma la sua presenza a San Siro oppure solo un omaggio per i “pezzaliani”.

Per il momento dal team di Pezzali non trapela nulla, sperando che l’amico Fiorello anche questa volta – come per l’uscita di “In questa città” e le date di SanSiro – si faccia prendere dalla voglia di spoilerare.

A dispetto dei gusti musicali, gli 883 rappresentano un fenomeno della cultura degli anni ’90 e scommettiamo che molti ragazzi dell’epoca sognano di rivederli insieme anche solo per una sera.

Dai primi commenti apparsi in rete, i più maligni si chiedono se Repetto delizierà il pubblico con le sue famose coreografie mentre Pezzali canta.

La data del 10 luglio è sold-out, nel dubbio siete ancora in tempo per aggiudicarvi un biglietto per il giorno successivo.

Nell’attesa il 6 marzo uscirà il nuovo singolo di Max Pezzali, anche per questo brano la copertina sarà disegnata dal fumettista romano Zerocalcare.

Inoltre, Max Pezzali è il primo artista protagonista del nuovo format “Luoghi, suoni e parole” dedicato al mondo della musica italiana in esclusiva su Tim Vision e realizzato in collaborazione con Rolling Stone.