Max Pezzali in concerto a San Siro nel 2020: l’annuncio ufficiale

“Non ho resistito a non spoilerare il manifesto. Scusa Max Pezzali ma è troppo bello!!! Poi tu a San Siro!!!”.

A pubblicare questa super notizia in anteprima, anche questa volta, è stato Fiorello che ha scatenato il delirio nel popolo dei “pezzaliani” e non solo annunciando l’arrivo di Max Pezzali allo Stadio San Siro di Milano.

Dopo poco è arrivata la conferma dallo staff di Pezzali, che proprio qualche settimana fa aveva incuriosito i fans lanciando qualche indizio sulla comunicazione imminente di un avvenimento importante nella carriera del cantante pavese.

“SanSiro canta Max Pezzali”: 10 luglio 2020

Come si legge nel manifesto, l’evento “SanSiro canta Max Pezzali” si terrà il 10 luglio 2020. Al momento nessuna informazione sulla data di messa in vendita e sui prezzi dei biglietti

Le uniche info ufficiali riguardano l’organizzazione da parte di Vivo Concerti e la media partnership con Radio Italia.

Da “un sogno che si avvera” a “non mancherò di sicuro“, questi solo alcuni dei commenti della fandom di Max Pezzali che desiderava da molto tempo un live dell’artista a San Siro.

E sperano che questo evento possa vedere il ritorno sul palco al fianco di Max di Mauro Repetto, come fu in Piazza Duomo nel 1998.

Chissà se sarà una data unica o il team Pezzali si prepara a fare il bis, magari calcando il palcoscenico di altri importanti stadi italiani.

Max Pezzali: il grande ritorno

Infatti sembra prospettarsi un ritorno alla grande per Pezzali, come ha affermato anche lo storico manager e produttore Claudio Cecchetto in una recente intervista:

“In questo momento sono impegnato nel nuovo album di Max Pezzali. Insieme con l’album usciranno altre cose che tracceranno una strada, a partire da un tour che avrà un’impostazione nuova.”

Ad anticipare il nuovo lavoro il singolo “In questa città“, con oltre 500.000 visualizzazioni su YouTube, dedicata alla città di Roma. “Roma è una città incredibile, gigantesca, caotica, spesso incomprensibile – ha spiegato Pezzali – per chi come me vive gran parte del tempo in una tranquilla realtà di provincia; però, anche se a volte ci fa un po’ arrabbiare, riesce sempre a farsi perdonare con la sua umanità e la sua Magnificenza”.

Pezzali è anche protagonista della nuova campagna promozionale di Ringo insieme a Gionny Scandal con il brano Siamo come siamo“.

Non solo, entro Natale dovrebbe uscire un’altra canzone di cui il videoclip è stato girato in quel di Spoleto con la collaborazione del cast di “Don Matteo“. Manca un mese al 2020 e l’agenda dei pezzaliani già si sta riempiendo di appuntamenti.