Max Pezzali lancia il singolo “Sembro Matto” con il cast di Don Matteo

Max Pezzali lancia il singolo "Sembro Matto" con il cast di Don Matteo: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova canzone dell'ex leader degli 883.

“Sembro matto” è il titolo del nuovo singolo di Max Pezzali che, come avevamo anticipato, uscirà nelle radio e su tutte le piattaforme digitali il prossimo 6 marzo.

Atteso per San Valentino, Pezzali ha deciso di posticipare l’uscita in vista dell’invasione sul mercato dei brani Sanremesi.

A stuzzicare la curiosità dei fans dell’artista sul titolo della canzone un simpatico sondaggio lanciato dallo staff su Instagram. Tre i titoli tra cui scegliere: “Sembro Matto”, “Il senso del tempo”, “Se non fosse per te”.

Molto probabilmente gli altri due titoli apparterranno a brani contenuti nell’album di inediti di Max, di cui ancora non si conosce la data di pubblicazione.

Max Pezzali: la collaborazione con Big Fish e un featuring a sorpresa

“Incontrare di nuovo l’amore quando si pensava fosse ormai impossibile – spiega Pezzali parlando del tema del brano – può avere l’effetto collaterale di darci un senso di “ebbrezza”, che a un osservatore esterno può sembrare eccessivo e sopra le righe, ma che in realtà è una specie di lucida e consapevole follia che ci fa affrontare la vita con rinnovato ottimismo“.

Per “Sembro Matto” Max Pezzali ha affidato la produzione in studio all’ex Sottotono, Big Fish.

Sembra esserci anche un’altra sorpresa. Infatti, nella canzone sarà presente una voce diversa da quella di Max svelata solo nella versione remix in uscita ad aprile.

Sicuramente, i più scaltri riusciranno ad individuarla già dal pezzo originale. E chissà se parliamo di una voce maschile o femminile.

Max Pezzali: il videoclip sul set di Don Matteo

Continua il sodalizio artistico con il fumettista romano ZeroCalcare, quest’ultimo ha realizzato la copertina di “Sembro Matto” come avvenne per l’altro singolo dedicato alla città di Roma “In questa città”.

Mentre, il videoclip (online dalle 14 di venerdì 6 marzo ) è stato girato da Cosimo Alemà a Spoleto sul set di “Don Matteo“, fiction diretta dallo stesso regista.

Protagonisti saranno proprio i giovani attori della longeva serie di Raiuno con Terence Hill.

Max Pezzali: al via il conto alla rovescia per SansiroCantaMax

Mancano pochi mesi per il concerto-evento “SanSiroCantaMax“, in programma il 10 e l’11 luglio allo Stadio SanSiro di Milano, per celebrare i trent’anni di carriera dell’artista pavese.

La data del 10 luglio è già sold-out da diverso tempo, mentre sono ancora disponibili alcuni biglietti per il giorno seguente.

Per i pezzaliani che vorranno guastarsi la serata in anteprima c’è l’occasione di assistere alla data zero il 2 luglio presso lo Stadio Comunale di Bibione.