Max Pezzali dichiara il suo amore per Roma con il brano “In questa città”

Dopo un susseguirsi di piccole anticipazioni e post di amici e colleghi, è ormai ufficiale venerdì 8 novembre arriva in radio il nuovo singolo di Max Pezzali dal titolo “In questa città”. Per la promozione di questo lavoro Max Pezzali ha deciso di coinvolgere il fumettista romano Zerocalcare, grandissimo fan del cantante pavese. Quest'ultimo ha omaggiato Pezzali, in occasione anche dei 30 anni di carriera del cantautore, con una sua opera dove Max con il suo cappellino spicca sullo sfondo di una Roma caotica e monocolore.

Venerdì 8 novembre arriva in radio il nuovo singolo di Max Pezzali dal titolo “In questa città”. Il primo a “spoilerare” la data e l’argomento del brano è stato l’amico storico Fiorello che ha pubblicato sui suoi canali social un post dove si legge: “Ho avuto modo di ascoltare “In questa città”, un atto d’amore verso Roma la nostra Capitale tanto bistratta che mi ospita da quasi 25 anni – continua Rosario – Mi ha emozionato. Amici romani e non sono sicuro vi piacerà tantissimo. W Max”.

Max Pezzali feat. Zerocalcare

Per la promozione di questo lavoro Max Pezzali ha deciso di coinvolgere il fumettista romano Zerocalcare, grandissimo fan del cantante pavese. Quest’ultimo ha omaggiato Pezzali, in occasione anche dei 30 anni di carriera del cantautore, con una sua opera dove Max con il suo cappellino spicca sullo sfondo di una Roma caotica e monocolore.

Probabile che il fumettista si sia ispirato proprio alla descrizione della Capitale fatta da Pezzali. “Roma è una città incredibile, gigantesca, caotica – afferma Max – spesso incomprensibile per chi come me vive gran parte del tempo in una tranquilla realtà di provincia. Però, anche se a volte ci fa un po’ arrabbiare, riesce sempre a farsi perdonare con la sua umanità e la sua Magnificenza”.

In questi ultimi giorni Max Pezzali è stato impegnato a girare il videoclip di “In questa città” diretto dal regista Giorgio Testi, uno dei nomi più importanti nell’ambito dei film live e i docufilm a tema musicale e candidato ai Grammy per il suo lavoro con i Blur in “Blur: No distance left to run”.

Diverse le immagini video e le foto sul set, in alcune è presente anche suo figlio Hilo, diffuse sui social ufficiali dell’artista. Non solo Roma, Pezzali è stato qualche giorno in quel di Spoleto per lavorare ad un altro videoclip – ancora top secret – in cui è protagonista insieme al cast di Don Matteo.

Max Pezzali: l’album d’inediti nel 2020

Ormai per i “pezzaliani” sembra essere vicina l’uscita del tanto atteso disco di inediti. Visto anche l’anticipazione dell’arrivo, entro Natale, di un secondo singolo inedito. Come dichiarato dall’artista recentemente ai microfoni di Radio 105: “Sto preparando delle canzoni nuove, sto guardando le prime cose per un album che, a questo punto, uscirà nel 2020.”