Max Pezzali annuncia l’uscita del nuovo singolo per l’estate 2019

Max Pezzali annuncia l'uscita del nuovo singolo per l'estate 2019. "Confermato! Inedito di Max Pezzali a fine giugno". Questa la didascalia del post diffuso sui social da Claudio Cecchetto, che vede il manager e produttore ed il cantante pavese protagonisti di uno scambio di battute sull'arrivo del nuovo singolo per l'estate 2019.

“Confermato! Inedito di Max Pezzali a fine giugno”. Questa la didascalia del post diffuso sui social da Claudio Cecchetto, che vede il manager e produttore ed il cantante pavese protagonisti di uno scambio di battute sull’arrivo del nuovo singolo per l’estate 2019.

Una vera sorpresa per il popolo dei Pezzaliani  sicuri di dover attendere non prima del 2020 per scoprire le nuove canzoni di Pezzali. Proprio, quest’ultimo aveva dichiarato recentemente ai microfoni di Radio 105: “Sto preparando delle canzoni nuove, sto guardando le prime cose per un album che, a questo punto, uscirà nel 2020.

Chissà se per Max la recente esperienza del matrimonio con Debora Pelamatti, celebrato in gran segreto nella sua Pavia lo scorso 28 aprile,  si sia rivelato fonte di ispirazione ed occasione per sorprendere il suo pubblico con una nuova canzone.

Non solo musica per l’ex 883. Quest’anno Max ha affiancato, in veste di co-conduttore, Fabio Fazio nello spazio del lunedì di “Che tempo che fa” su Rai 1. Inoltre, è stato scelto dal gruppo San Donanto Foundation per la loro campagna del 5×1000 dedicata alla ricerca sulle malattie cardiovascolari.

Max Pezzali è uno dei cantautori più seguiti del panorama musicale italiano con oltre 10 milioni di dischi venduti (compresi quelli degli 883). La carriera solista dell’artista è iniziata nel 2004, dopo aver abbandonato definitivamente il marchio del gruppo. Il primo disco di questa nuova avventura è stato “Il mondo insieme a te“, seguito dalla raccolta “TuttoMax“.

Tra i dischi di inediti “Time Out” (2007) e “Terraferma” (2011) è stato pubblicato l’album dal vivo “Max Live 2008“, mentre nel 2012 e nel 2013 sono usciti “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012” e “Max 20“, progetti che rivisitano i vecchi successi del gruppo in alcune nuove versioni in duetto con vari artisti della musica italiana.

Nel 2015 è uscito il quarto lavro di inediti dal titolo “Astronave Max“. Infine nel 2017, per celebrare i 25 anni di carriera, ha pubblicato la raccolta “Le canzoni alla radio“.

Nel corso della sua carriera ha pubblicato in tutto 19 album e 61 singoli e ha ricevuto svariati premi, inclusi tredici Telegatti, tre Festivalbar su dodici partecipazioni, un riconoscimento ad Un disco per l’estate su due partecipazioni, dieci Italian e Wind Music Awards, un Premio Lunezia, tre partecipazioni al Summer Festival, quattro Premi Italiani della Musica, tre Venice Music Awards, sette Premi Roma Videoclip, due TRL Awards e tre World Music Awards.