Divorzio all'”Italiana” per J-Ax e Fedez: ecco a chi resta Newtopia

È tempo di divorzio all’Italiana nel panorama musicale nostrano. La coppia J-Ax e Fedez hanno annunciato, con una fredda nota stampa, di aver deciso di tornare ad intraprendere ognuno il proprio percorso.

Nonostante la fervente attività social dei due artisti, nessun selfie a memoria dei successi ottenuti o instragram stories in cui il duo saluta i fans, J-Ax e Fedez si affidano ad un messaggio sul profilo Facebook della pagina della società Newtopia fondata insieme dove si legge:

Fedez e J-Ax, dopo 5 anni di collaborazione artistica ed imprenditoriale, annunciano di voler tornare alle loro carriere soliste. Dopo aver battuto ogni record di vendite, certificazioni e sold out nei live che li hanno visti protagonisti, da oggi in poi saranno impegnati nei loro progetti singoli. Entrambi gli artisti stanno già lavorando ai loro rispettivi dischi e, mentre J-Ax celebrerà i suoi 25 anni di carriera, Fedez tornerà al banco di X Factor, per la sua quinta stagione da giudice. L’agenzia Newtopia, in base agli accordi raggiunti dai due artisti, proseguirà il suo percorso con Fedez.

Ancora rimangono ignote le cause di questo allontanamento così repentino, sia J-Ax che Fedez svicolano quando si tratta di dare spiegazioni sulla vicenda. Poche le parole di J-Ax.

Domani uscirà il nostro ultimo singolo insieme. Quello che doveva essere un progetto per “svagarci” e prendersi una pausa dalle rispettive carriere soliste si è trasformato in una astronave che ci ha portato qua, dove nessun artista col nostro background era mai arrivato prima. È stata un’avventura pazzesca, un’esperienza che ci ha cambiato la vita e che ha segnato la colonna sonora delle ultime 3 estati. Come ogni cosa anche questa “saga” sta giungendo al termine. J.Ax & Fedez, dal quartiere allo stadio. Questa è la storia che abbiamo raccontato, una storia di lavoro, di divertimento e di amicizia, una storia “Italiana”.

Mentre, il primo artista di Newtopia Fabio Rovazziche sta spopolando con la nuova hit Faccio Quello che Voglio – ha motivato la scelta di allontanarsi dalla casa discografica parlando di divergenze di opinione con il suo talent scout Fedez.

Dopo l’ufficializzazione della separazione, gli occhi sono tutti puntati sull’evento dell’anno le imminenti super nozze di Chiara Ferragni e Fedez. La domanda sorge spontanea: J-Ax avrà o non avrà ricevuto l’esclusivo invito dei Ferragnez?