Eurovision Song Contest 2019: scaletta e ordine di uscita seconda semifinale

Eurovision Song Contest 2019: scaletta e ordine di uscita seconda semifinale in onda giovedì 16 maggio su Rai 4 con il commento di Federico Russo in prima serata. I Paesi che si contenderanno i primi 10 posti disponibili per la finale del 18 maggio saranno 18 (oltre Grecia, Bielorussia, Serbia, Cipro, Estonia, Repubblica Ceca, Australia, Islanda, San Marino e Slovenia).

La seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2019 andrà in onda giovedì 16 maggio su Rai 4 con il commento di Federico Russo.

I Paesi che si contenderanno i secondi 10 posti disponibili per la finale del 18 maggio saranno 18 e  si andranno ad aggiungere alle dieci nazioni passate nella prima semifinale, ovvero Grecia, Bielorussia, Serbia, Cipro, Estonia, Repubblica Ceca, Australia, Islanda, San Marino e Slovenia. Nella serata voteranno anche 3 delle “sei grandi” ed in specifico Italia, Germania e Regno Unito. Ecco l’ordine di uscita in scaletta (ecco le pagelle dei semifinalisti dell’Eurovision Song Contest 2019):

  1. Armenia, Srbuk con «Walking Out»
  2. Irlanda, Sarah Mc Ternan con «22»
  3. Moldavia, Anna Odobescu con «Stay»
  4. Svizzera, Luca Hanni con «She got Me»
  5. Lettonia, Carousel con «That Night»
  6. Romania, Ester Peony con «On a Sunday»
  7. Danimarca, Leonora con «Love is Forever»
  8. Svezia, John Lundvik con «Too Late for Love»
  9. Austria, Paenda con «Limits»
  10. Croazia, Roko con «The Dream»
  11. Malta, Michela con «Chameleon»
  12. Lituania, Jurijus Veklenko con «Run with the Lions»
  13. Russia, Sergey Lazarev con «Scream»
  14. Albania, Jonida Maliqi con «Khteju tokes»
  15. Norvegia, KeiiNO con «Spirit in the Sky»
  16. Paesi Bassi, Duncan Laurence con «Arcade»
  17. Macedonia Nord, Tamara Todevska con «Proud»
  18. Azerbaigian, Chingiz con «Truth»

Quando si esibirà invece Mahmood alla finale dell’Eurovision Song Contest? Dopo aver sostenuto la seconda sessione di prove ha estratto quella che per molti è considerata una buona notizia: Mahmood si esibirà nella seconda metà della finalissima.

In passato, come ricorda Eurofestivalnews, i beneficiari della seconda parte della finale sono stati Marco Mengoni, Emma Marrone, Il Volo ed Ermal Meta e Fabrizio Moro, che si sono esibiti rispettivamente alla posizione numero 23, 16, 27 e 26Francesca Michielin e Francesco Gabbani, invece, hanno cantato nella prima parte, e sono stati rispettivamente la sesta e il nono a salire sul palco.

“È ancora troppo presto. Siamo in fase di creazione. L’ho visto due volte in tv, non l’ho mai seguito tantissimo, quindi vediamo come andrà”, ha dichiarato Mahmood in merito all’Eurovision attraverso una video intervista a Bellacanzone. Questa volta l’Italia vincerà?

Il nostro Paese ha vinto la manifestazione solo due volte: la prima nell’edizione del 1964 che si è svolta a Copenaghen con l’allora sedicenne Gigliola Cinquetti e la canzone Non ho l’età (per amarti), la seconda nel 1990 a Zagabria con Toto Cutugno e la canzone Insieme: 1992.