Eurovision Song Contest 2019: scaletta e ordine di uscita finale (ecco quando canta Mahmood)

Eurovision Song Contest 2019: scaletta e ordine di uscita seconda finale, quando canta Mahmood nella finale in scena sabato 18 maggio a Tel Aviv e in diretta su Rai 1? Quest'ultimo appuntamento sarà con il commento di Federico Russo e in contemporanea su Rai Radio 2 con il commento di Ema Stockholma e Gino Castaldo.

La finale dell’Eurovision Song Contest 2019 andrà in onda sabato 18 maggio su Rai 1 con il commento di Federico Russo e in contemporanea su Rai Radio 2 con il commento di Ema Stockholma e Gino Castaldo.

L’Italia, la Spagna, la Francia, il Regno Unito e la Germania (le Big 5) insieme ad Israele si esibiscono insieme agli altri finalisti della prima semifinale Grecia, Bielorussia, Serbia, Cipro, Estonia, Repubblica Ceca, Australia, Islanda, San Marino e Slovenia e della seconda semifinale Macedonia del Nord, Olanda, Albania, Svezia, Russia, Azerbaijan, Danimarca, Norvegia, Svizzera, Malta. Ecco l’ordine di uscita in scaletta:

  1. Malta: Michela con ?Chameleon’,
  2. Albania: Jonida Maliqi con ?Khteju tokes’,
  3. Repubblica Ceca: Lake Malati con ?Friend of a Friend’,
  4. Germania: S!sters con ?Sister’,
  5. Russia: Sergey Lazarev con ?Scream’,
  6. Danimarca: Leonora con ?Love is Forever’,
  7. San Marino: Serhat con ?Say na na na’,
  8. Macedonia Nord: Tamara Todevska con ?Proud’,
  9. Svezia: John Lundvik con ?Too Late for Love’,
  10. Slovenia: Zala Kralj & Gasper Santl con ?Sebi’,
  11. Cipro: Tamta con ?Replay’,
  12. Paesi Bassi: Duncan Laurence con ?Arcade’,
  13. Grecia: Katerine Duska con ?Better Love’,
  14. Israele: Kobi Marimi con ?Home’,
  15. Norvegia: KeiiNO con ?Spirit in the Sky’,
  16. Regno Unito: Micheal Rice con ?Bigger Than Us’,
  17. Islanda: Hatari con ?Hatrid mun sigra’,
  18. Estonia: Victor Crone con ?Storm’,
  19. Bielorussia: Zena con ?Like It’,
  20. Azerbaigian: Chingiz con ?Truth’,
  21. Francia: Bilal Hassani con ?Roi’,
  22. Italia: Mahmood con ?Soldi,
  23. Serbia: Novena Bozovic con ?Kruna’,
  24. Svizzera: Luca Hanni con ?She got Me’,
  25. Australia: Kate Miller Heidke con ?Zero Gravity’,
  26. Spagna: Miki con ?La Venda’.

Mahmood con “Soldi” si esibirà così nella seconda parte dell’Eurovision Song Contest. In passato, come ricorda Eurofestivalnews, i beneficiari della seconda parte della finale sono stati Marco Mengoni, Emma Marrone, Il Volo ed Ermal Meta e Fabrizio Moro, che si sono esibiti rispettivamente alla posizione numero 23, 16, 27 e 26Francesca Michielin e Francesco Gabbani, invece, hanno cantato nella prima parte, e sono stati rispettivamente la sesta e il nono a salire sul palco.

L’Italia ha vinto il contest solo due volte: la prima nell’edizione del 1964 che si è svolta a Copenaghen con l’allora sedicenne Gigliola Cinquetti e la canzone Non ho l’età (per amarti), la seconda nel 1990 a Zagabria con Toto Cutugno e la canzone Insieme: 1992. A seguito di queste vittorie l’Italia ha acquisito il diritto di organizzare l’edizione successiva della manifestazione, precisamente l’edizione 1965 a Napoli (al Centro Rai), e l’edizione 1991 a Roma (nello Studio 15 di Cinecittà).