Battiti Live 2018 su Italia 1 con la quarta tappa a Melfi

Battiti Live è sbarcato per il secondo anno consecutivo in prima serata su Italia 1: dopo aver fatto ballare per il mese di luglio tutta la Puglia, la kermesse canora organizzata ormai da sedici anni da RadioNorba è arrivata in differita su Italia 1. Mediaset ha confermato che la quarta tappa di Battiti Live 2018 sarà giovedì 23 agosto in attesa della finale.

Nel corso della quarta tappa in piazza Craxi troviamo Irama, Benji e Fede, Luca Carboni, Annalisa, Baby K, Einar, Jake La FuriaAlessio Bernabei, Bianca Atzei, Briga, Luca Carboni, Vegas Jones. Alla conduzione sempre Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Le tappe in tutto sono state cinque: l’esordio c’è stato domenica 1 luglio a Ostuni, per poi proseguire l’8 a Lecce, ad Andria il 15, il 22 a Melfi e il 29 a Bari.

L’hashtag ufficiale per continuare a commentare le puntate su Twitter è #BattitiLive.

La scaletta

A rompere il ghiaccio è stato Irama, il vincitore di Amici, che ha aperto la serata con “Nera”. Dopo di lui è salita sul palco Baby K. Un inizio davvero scoppiettante proseguito con Benji e Fede che si sono esibiti anche insieme ad Annalisa, che poi ha cantato da sola i suoi ultimi successi. A trasformare piazza Craxi in una discoteca ci ha pensato Gabry Ponte.

Luca Carboni ha proposto la sua nuova hit estiva “Una grande festa” e quella del 2017 “Luca lo stesso”. Da un big ad un emergente, Einar, che poi ha lasciato spazio alla bellissima voce di Bianca Atzei.

È stata poi la volta di Nesli col suo nuovo singolo, ma poi ha scatenato le emozioni con la canzone portata al successo da Tiziano Ferro. Da quel momento in poi è un crescendo di emozioni: prima con Briga, poi con il giovane rapper Vegas Jones, quindi con Alessio Bernabei e infine con Jake La Furia.