Alessandra Amoroso in concerto streaming: “Ho avuto paura, ora so cosa voglio”

Alessandra Amoroso in concerto streaming si è esibita sulle note dei suoi più grandi successi ed ha cantato per la prima volta i nuovi brani "Piuma" e "Sorriso Grande". Arriva anche il commento di Emma Marrone.

Alessandra Amoroso in concerto streaming: i due nuovi singoli

Come anticipato in questo articolo , Alessandra Amoroso in concerto streaming ha fatto il suo grande ritorno live e da solista. E lo ha fatto con due brani molto diversi tra loro: “Piuma” scritto proprio dalla cantante salentina insieme a Davide Petrella e prodotto da Francesco Catitti e “Sorriso Grande“, scritto da Davide Petrella e prodotto da Dardust (Dario Faini). I singoli arrivano a distanza di circa due anni dall’ultimo brano da solista “Immobile 10+1“. Dopo questo brano Alessandra Amoroso ha dato vita a due collaborazione: la prima è stata “Karaoke” feat Boomdabash (280.000 vendite) mentre la seconda “Pezzo di cuore” feat Emma Marrone (35.000 vendite). Il concerto si è tenuto sulla piattaforma A-LIVE ieri 7 aprile 2021 ed ha visto protagonista Alessandra Amoroso e la sua band, oltre che i numerosi fan che hanno ottenuto l’accesso pre-salvando il brano “Piuma”. Come un vero e proprio drive-in anche alcuni collaboratori e lavoratori dello spettacolo hanno potuto assistere al concerto in piena sicurezza direttamente dalle proprie macchine.

Alessandra Amoroso in concerto: “Ho avuto paura, avevo perso l’entusiasmo. Ora so cosa voglio”

Il concerto, che si è tenuto all’esterno del Palazzetto dello Sport a Roma, si è aperto con un piccolo video di Alessandra Amoroso che ha ripercorso questo ultimo anno e mezzo. In seguito la cantante ha rivelato: “Ho avuto paura, avevo perso l’entusiasmo. Ora so cosa voglio“. Poi ha aggiunto: “Quando sono arrivata qui mi esplodeva il cuore. Credo in quello che faccio e in quello che dico. Questo è un momento particolare per tutti ma continuo a crederci“. Alessandra si è poi esibita con energia ed entusiasmo sulle note di “La stessa“, “Fidati ancora di me“, “Dalla tua parte“, “Forza e coraggio“, “Immobile“, “Amore Puro“, “Difendimi per sempre“, “Comunque Andare“, “Piuma” e “Sorriso grande” riportando la musica dal vivo in un fresco pomeriggio d’aprile, riscaldato dalla sua voce e dalla sua voglia di emozionarsi e di emozionare. Anche l’amica e collega Emma Marrone ha seguito il concerto in streaming e, sul proprio profilo Instagram, ha pubblicato una foto in cui ha scritto: “Vola amica mia. Mi stai crepando il cuore“. Durante l’esibizione dei nuovi singoli sul Led dietro di lei sono passati quelli che si preannunciano essere i nuovi videoclip, insieme a lei anche Matilde Gioli, l’attrice milanese con cui è salita sul palco dell’Ariston durante l’ultimo Festival di Sanremo. Tra i titoli di coda Alessandra ha citato anche Veronica Peparini e Andreas Muller, parteciperanno anche loro al suo nuovo progetto? Lo scopriremo molto presto.

Alessandra Amoroso in concerto a Roma (Screenshot concerto alivemusic.tv)

L’annuncio social inaspettato

Il brano “Pezzo di cuore” – vista anche la grande promozione (ad Amici, a Sanremo etc.) – forse ha deluso le aspettative di molti. Tuttavia ora Alessandra Amoroso ha davvero sorpreso tutti con il lancio di questi due nuovi singoli, una mossa discografica particolare, già utilizzata ad esempio da Marco Mengoni nel 2018 con “Voglio” e “Buona Vita”. L’annuncio, arrivato tramite social, ha letteralmente fatto impazzire i fan. “Non so cosa aspettarmi e non so cosa e come sarà, ma so che voglio esserci… devo!”, ha scritto Alessandra in un lungo post con più di 100.000 like, pubblicato sulla propria pagina Instagram.