‘Una Nessuna Centomila’, scaletta e dettagli della serata

Tutte le news sul concerto con Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa, Emma (e non solo)

Dopo il rinvio, adesso è tutto pronto per il grande concerto ‘Una Nessuna Centomila‘. UNA, perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne, NESSUNA, perché nessuna donna deve più essere una vittima, CENTOMILA è il numero delle voci che si potranno unire alle 7 artiste per sostenere una battaglia così importante. Chi saranno le protagoniste? Alessandra Amoroso, Elisa, Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini e Laura Pausini. “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO, le 7 grandi voci unite per raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza sul palco della RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo). Si tratta di uno spettacolo che nasce per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza. I proventi del concerto – che si terrà l’11 giugno 2022 – verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime e garantire e assicurare la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate.

Scaletta e news su ‘Una nessuna centomila’

Al momento non è nota la scaletta dell’evento. Invece è certo che le 7 artiste non saranno sole sul palco. Caparezza salirà sul palco insieme a Fiorella MannoiaBrunori Sas con Emma, Diodato con Alessandra AmorosoSottotono con GiorgiaTommaso Paradiso con ElisaCoez con Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti con Laura Pausini. Intervistate da Repubblica, le cantanti hanno affermato:

Il titolo racchiude bene il nostro messaggio. Saremo tutte unite a cantare per dare un sostegno reale e concreto per questa giusta causa. Quando ci siamo unite tutte per questa causa l’adesione è stata pazzesca, la gente ha risposto in modo incredibile e indimenticabile. Useremo la voce per dire, per esprimerci, il microfono è il nostro strumento che in questo caso diventa anche un megafono. È una emergenza nazionale, un problema serio. La serata si svolgerà tra musica, canzoni, messaggi positivi e artisti uomini. È importante che loro combattano insieme a noi. Bisogna dare valore allo scambio tra uomo e donna, dobbiamo cambiare il modo di pensare. Lo scambio musicale fra sessi diversi è perfetto in questo senso.

Infine hanno concluso:

Il nostro concerto ha come scopo principale quello delle donazioni per le associazioni che aiutano le donne e i loro figli. Serve l’ascolto ma anche accompagnare le donne poi nel mondo del lavoro, nel rifugio, insomma i problemi sono tanti e lavoreremo per questo. Faremo in modo che tutti i nostri soldi siano trasparenti e tracciabili.