Classifica album FIMI: i più venduti dal 22 al 29 maggio

Classifica album FIMI: i più venduti dal 22 al 29 maggio: ecco la top 10 dei dischi più acquistati nella ventiduesima settimana del 2020!

Sei curioso di scoprire gli album più venduti nella settimana che va dal 22-05-2020 al 29-05-2020 (la 22esima settimana del 2020)? È FIMI a fornire l’elenco dei 10 dischi più acquistati dal pubblico: scopriamo insieme la FIMI TOP ALBUM!

Cos’è FIMI

FIMI fornisce la classifica settimanale ufficiale “Top of the Music” sulle vendite musicali in Italia, grazie ad un sistema di monitoraggio messo a punto con GfK Italia, che monitora le vendite di album (fisici ed online), singoli digitali (singoli e streaming), vinili e compilation. Ogni settimana sono inoltre comunicate da FIMI, le certificazioni di singoli digitali e album con riferimento al mercato nazionale.

Tutte le suddette attività sono gestite e presidiate da FIMI attraverso la gestione integrata di canali di relazione con stakeholder e utenti, sia online che offline al fine di promuovere il valore del settore industriale che rappresenta.

Fonte: FIMI
POSIZIONEARTISTATITOLOETICHETTA
1DREFGOLDELOBHMG / THAURUS / ISLAND
UNIVERSAL MUSIC
2FABRIZIO DE ANDRÉ & PFMFABRIZIO DE ANDRÉ E PFM. IL CONCERTO RITROVATOLEGACY RECORDINGS
SONY
3GAIANUOVA GENESIRCA RECORDS LABEL
SONY
4MARRACASHPERSONAISLAND
UNIVERSAL MUSIC
5GHALIDNASTO RECORDS/ATLANTIC
WMI
6DARK POLO GANGDARK BOYS CLUBVIRGIN
UNIVERSAL MUSIC
7THA SUPREME23 6451EPIC
SONY
8PINGUINI TATTICI NUCLEARIFUORI DALL’HYPE RINGO STARRRCA RECORDS LABEL
SONY
9AFTERHOURSTHE WEEKNDISLAND
UNIVERSAL MUSIC
10DUA LIPAFUTURE NOSTALGIAWARNER RECORDS
WMI