Grey’s Anatomy 17: arriva il Covid-19 sul set?

Grey's Anatomy 17: arriva il Covid-19 sul set? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione del medical drama più longevo della televisione mondiale.

La sedicesima stagione di Grey’s Anatomy è stata interrotta bruscamente a causa della diffusione della pandemia da Covid-19: di 25 episodi inizialmente concordati, sono stati portati a termine e trasmessi solo 21.

L’ultima puntata è andata in onda in America lo scorso 9 aprile, mentre in Italia c’è stata l’11 maggio su Fox Life in lingua originale con i sottotitoli, visto che le sale di doppiaggio nei mesi dell’emergenza sanitaria erano chiuse. Attualmente le puntate doppiate stanno andando in onda su Fox (visto che nel frattempo il canale Fox Life su Sky è stato chiuso), ma tutti i fan della serie non vedono l’ora delle nuove avventure dei loro beniamini. Cosa ci dobbiamo aspettare?

Sembra che anche sul set di Grey’s Anatomy 17 si parlerà – inevitabilmente – di Covid-19. Lo ha confermato l’attore Giacomo Gianniotti che nel medical drama veste i panni del capo degli specializzandi Andrew De Luca in un’intervista a ET:

Inizieremo la stagione circa un mese e mezzo dopo l’esplodere della pandemia da Covid-19. Di conseguenza la serie riprenderà un po’ oltre il momento in cui eravamo rimasti nella scorsa stagione.

Potrebbero esserci alcuni flashback. Potrebbero esserci alcune allusioni a cose accadute nella stagione precedente, solo per contestualizzare gli eventi.

In ogni caso ci sarà un leggero salto temporale, quando cominceremo a girare questa stagione. Non riprenderemo il racconto da dove ci eravamo fermati

ha dichiarato, come riporta CiakGeneration

In realtà gli attori ancora non sono tornati a lavoro e non è chiaro quando potranno tornare nuovamente a girare. Quello che è certo è che verranno sottoposti periodicamente a test per verificare lo stato di salute. Generalmente le stagioni di Grey’s Anatomy prendono il via sempre a settembre, ma per questo anno non sarà così: quanto bisognerà aspettare?

Che fine hanno fatto gli attori di Grey’s Anatomy?

Ricordiamo che a metà della sedicesima stagione Alex Karev (interpretato da Justin Chambers) ha lasciato Seattle per tornare dalla sua Izzie (Catherine Heigl) che era scappata praticamente nella sesta stagione.

Oltre ad essere un attore Chambers è anche un modello affermato e ha posato per grandi stilisti come Giorgio Armani e Calvin Klein. Ad oggi rimane uno degli attori più affascinanti del piccolo schermo. Katherine Heig invece ha ottenuto un Emmy Award, uno Screen Actors Guild Award e due candidature ai Golden Globe. Ad oggi oltre ad essere un’attrice è anche produttrice e regista ed ha fatto parte del cast della serie di successo Suits (scopri che fine hanno fatto gli attori di Grey’s Anatomy).