Adrian sessista? La frase incriminata: “Se aveste bevuto qualche bicchiere in meno…”

Polemica su Adrian, la frase incriminata: "Se aveste bevuto qualche bicchiere in meno...". Ecco cos'è successo nel corso della seconda puntata della serie-evento di Canale 5 andata in onda martedì 22 gennaio 2019 in diretta da Verona. In realtà le parole criticate sono state quelle pronunciate da Adrian in versione cartoon.

Se aveste bevuto qualche bicchiere in meno non sareste incappate in questi tizi poco raccomandabili“, questa la frase incriminata pronunciata da Adriano Celentano, anzi, dal suo alter ego Adrian nel corso della seconda puntata dell’omonimo show in onda martedì 22 gennaio 2019 in prima serata su Canale 5. In una scena del cartoon delle ragazze rischiano di essere violentate, ma ci pensa proprio Adrian a salvare. Peccato però per quella frase di raccomandazione considerata di dubbio gusto (Adrian in streaming).

E se fosse stata solo una provocazione, come ipotizzano alcuni? Un modo per ironizzare su quanto spesso pensa la gente in merito al tema dello stupro? Purtroppo però gran parte degli utenti di Twitter l’hanno attaccato duramente per le parole pronunciate: “Ditemi davvero che non ha detto che a causa del bicchiere di troppo che si sono ritrovate in quella situazione, perché davvero più che 2068 stiamo al paleolitico #Adrian”, “Quindi la colpa è delle due vittime perché hanno bevuto qualche bicchiere di troppo? …e menomale che è ambientato nel 2068!”, “se aveste bevuto qualche bicchiere in meno avreste evitato l’approccio con dei tipi poco raccomandabili complimenti per la scivolata sessista. Sono allibita”.

E ancora: “Le hanno tipo seguite in un vicolo ma ok”, “Se avessi bevuto un bicchiere in meno prima di scrivere sta serie, forse avresti evitato questa spiacevole figura”, “Magari bevendo qualche bicchiere di meno si poteva evitare di fare #Adrian“, “E se il bicchiere di meno lo aveste bevuto voi prima di pensare di scrivere e mandare in onda una battuta che sputa in faccia a tutte, ma proprio tutte noi?”, “Che bello, colpevolizziamo le due ragazze, per qualche bicchiere di troppo, per essere quasi state violentate… #Adrian”.

Pochi minuti prima della messa in onda del secondo appuntamento anche Striscia la Notizia ha lanciato una bomba. Al debutto Nino Frassica sul palco del teatro Camploy di Verona ha detto a una aspirante showgirl: “Sa cantare? Sa recitare? Sa presentare? Sa ballare? Noo? Allora è perfetta per la televisione”. Ficarra in studio ha commentato: “In molti ci avete segnalato che questa battuta è uguale a quella che Pucci fece con Alessia Marcuzzi per presentare il suo programma Big Show. Certo che dopo 10 anni era legittimo aspettarsi maggior originalità da parte di Celentano”.