Carolina Rey: “Tale e Quale Show è un punto di arrivo, ma anche un punto di partenza” (Video)

Carolina Rey: "Tale e Quale Show è un punto di arrivo, ma anche un punto di partenza", ecco cosa ha dichiarato nella video intervista a Bellacanzone.

Carolina Rey è tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2020. Conduttrice televisiva e attrice. Inizia la sua carriera giovanissima partecipando a spettacoli teatrali, a trasmissioni tv ed entrando nel Coro delle voci bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Nel 2009 e nel 2010 è nel cast fisso di Festa Italiana come cantante solista. Dal 2013 diventa uno dei volti di Rai Gulp conducendo, tra le altre cose, il Tiggì Gulp.

Negli ultimi anni ha partecipato a La settima porta, su Rete4 (2016-2017), La vita in diretta Estate, come inviata (2017), ha condotto Un palco per due, su Rai2 (2019) e, nel 2020, l’ultima parte della serata L’anno che verrà. Questa estate è stata una delle inviate della trasmissione di Rai1 C’è tempo per. Diversi anche i ruoli al cinema, tra cui il film Sconnessi, in cui è interprete anche del brano omonimo della colonna sonora. 

Come ti stai preparando?

Sto facendo tante cose, infatti abbiamo iniziato lezioni di canto, trucco e parrucco. È una macchina complessa che ti assorbe in modo totalitario. Ho la strizza per la prima puntata. Sono tante cose messe insieme e il tempo sembra poco. Non mi sento pronta per il mio primo personaggio.

Con le imitazioni come te la cavi?

Così e così. Ci sono dei personaggi che mi divertivo a fare anche qualche anno, con gli amici, per ridere e scherzare, ma non me li faranno fare. Per me sarà una bella sfida.

Ti sei proposta tanti anni a Tale e Quale per tanti anni. Cosa significa per te questo programma?

È un grande punto di arrivo e allo stesso tempo un grande punto di partenza. Ho iniziato a lavorare 10 anni fa con programmi per bambini e molte persone non mi conoscono. Sono contenta di continuare a fare il mio lavoro e di farmi conoscere da più persone possibili.

Dopo Tale e Quale Show dove ti vedremo?

Ci sono diverse cose in ballo e vediamo se si concretizzeranno.