Vincitore The Voice of Italy: chi sarà?

Vincitore The Voice of Italy: chi sarà? Morgan ha portato in finale Dominique Chille' Diouf in arte Diablo, Elettra Lamborghini ha scelto Miriam Di Criscio detta Miriam Ayaba, Gue' Pequeno ha scommesso su Brenda Carolina Lawrence mentre Gigi D'Alessio ha portato in finale la sedicenne Carmen Pierri. Chi di loro trionferà nell'ultima edizione del talent show di Rai 2?

Sono quattro, uno per coach come da regolamento, i finalisti di The Voice of Italy 2019, in onda il 4 giugno alle 21.05 in diretta su Rai 2. Per il vincitore subito in calendario un appuntamento musicale unico, con la partecipazione ai Seat Music Award in programma mercoledì all’Arena di Verona e in diretta sulla Rete Ammiraglia di mamma Rai.

Morgan ha portato in finale Dominique Chille’ Diouf in arte Diablo, Elettra Lamborghini ha scelto Miriam Di Criscio detta Miriam Ayaba, Gue’ Pequeno ha scommesso su Brenda Carolina Lawrence mentre Gigi D’Alessio ha portato in finale la sedicenne Carmen Pierri.

Gli ospiti della finale saranno Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk, Shaggy. “Credo che la Rai si sia liberata dei reality troppo presto. Questo è un momento molto problematico. Ne parleremo da dopodomani in poi […] The Voice arriva ultimo nella stagione dei talent in una rete generalista. Anche mia figlia 13enne lo guarda anche se su YouTube e non sulla tv ed è bello così, perché la tv deve essere includente […] Se ci sono state polemiche non le abbiamo fatte vedere”, ha dichiarato la padrona di casa Simona Ventura, come riporta Il Tempo.

Fino al 21 maggio ci sono state le Blind Auditions, successivamente martedì 28 e giovedì 30 maggio sono andate in scena due puntate dedicate alle Battle a ai Knock Out. In questi due appuntamenti ogni giudice ha scelto due membri della propria squadra, facendoli esibire in un duetto su un ring. I due artisti hanno lavorato sulla stessa canzone, seguendo i consigli di uno special coach, e al termine della performance sarà il loro giudice a dire chi potrà accedere all’ultima fase.

I knock out hanno seguito lo stesso meccanismo delle Battles, così i ragazzi si sono sfidati in coppia su un ring, ma con canzoni diverse e questa volta non c’era possibilità di ripescaggio da parte di altri coach (come succedeva invece nelle Battles con lo Steal).

In finale le performance verranno giudicate dai fan da casa attraverso il Televoto, a cui si aggiunge un “tesoretto social”. Ad ogni giro, verrà eliminato l’artista meno votato. L’ultima manche, quella a due, chiederà invece al pubblico di esprimere la propria preferenza per la scelta del vincitore.