Uomini e Donne, ecco chi sono i nuovi tronisti

Il talk dei sentimenti di Canale 5 è pronto a tornare: ecco quando andrà in onda la prima puntata

Ci siamo, eccoci con la nuova edizione di Uomini e Donne. Il talk dei sentimenti condotto da Maria De Filippi torna il 19 settembre nelle case degli italiani, sempre alle 14:45. Dopo il grande successo dell’ultima stagione (2.700.000 telespettatori medi, pari al 23,50% di share), il programma è pronto a tornare. Ma chi saranno i nuovi tronisti e le nuove tronista? Scopriamolo insieme!

I nuovi tronisti sono Lavinia Mauro Frontera (ex corteggiatrice di Nicolò Brigante), Federica Aversano (ex corteggiatrice di Matteo Ranieri), Federico Dainese (ex corteggiatore di Veronica Rimondi) e Federico Nicotera (ex corteggiatore di Sophie Codegoni). Tutti e 4 si sono presentati davanti alle telecamere e ai microfoni di Witty Tv, ecco cosa hanno detto.

Le prime parole dei nuovi tronisti di Maria De Filippi

Lavinia:

Ho 26 anni, sono nata e vivo a Roma. Studio Scienze Politiche e relazioni internazionali, mi mancano 6 esami alla laurea. Vivo qui con la mia famiglia. Mio papà è un avvocato, mamma un’imprenditrice e mia sorella un ingegnere. Mi ritengo una ragazza fortunata perché i miei genitori non ci hanno mai fatto mancare nulla e ci hanno anche un po’ viziate, però sono grata a loro perché ci hanno sempre tenuto tantissimo alla nostra educazione alla nostra formazione facendoci frequentare sempre le migliori scuole [..] Ho sofferto per amore ma non l’ho mai fatto vedere piuttosto mi logoro dentro ma se mi lego a una persona do tutto. Mi basta poco per capire se una persona può se no può piacere o meno e ho un sesto senso molto spiccato e sono una persona molto diretta. Un uomo per conquistarmi deve essere paziente e tenace e non deve farmi annoiare perché tendo a stancarmi facilmente a perdere l’entusiasmo iniziale mi piacciono i ragazzi sportivi ma non faccio spesso il primo passo però se mi interessi te lo faccio capire. Sono un po’ all’antica su questo: l’uomo deve fare l’uomo da questa esperienza mi aspetto di vivere un qualcosa di bello di leggero e di spensierato e di provare delle emozioni forti che è tanto tempo che non provo. Io prometto che sarò me stessa che ci metterò il cuore.

Federico Dainese:

Ciao sono Federico ho 25 anni e vengo da Genova. Sono un odontotecnico e sono ormai cinque anni che lavoro con mio padre: nel suo settore è molto forte, lui è il mio capo supremo. Sul lavoro è molto severo. Io inizio a lavorare ad esempio alle 08:30 e una volta sono arrivato alle 08:32: mi ha mandato a casa e mi ha detto non presentarti mai più a lavoro. [..] Con le donne non mi reputo un ragazzo molto fortunato: quando mi innamoro mi sento quasi un sottone. Sono molto impacciato, si vede proprio che quando mi piace una persona do tutto. Spero di trovare una ragazza sincera e spero di trovare una persona che mi voglia per quello che sono e non per quello che ho o per quello che faccio.

Federica Aversano:

Sono Federica, ho 28 anni e vengo da Santa Maria Capua Vetere. Sono una mamma di un bellissimo bimbo di due anni e mezzo che vive con me e sono single da tre anni. Caratterialmente mi conoscete già: dicono che sono antipatica ed è vero perché semplicemente il giudizio degli altri non mi tocca, sono forte nel mio se mi inca**o divento una iena. [..] Non cerco un padre per mio figlio un padre ce l’ha già cerco un uomo compagno che possa condividere con me tutto, che non scappi al terzo caffè e che mi attenzioni quelle che mi mancano da un po’. Non amo le smancerie, gli uomini sdolcinati mi fanno venire la carne denti e letterine d’amore non fanno per me, però un mazzo di fiori lo apprezzo volentieri. Credo molto in questo programma e spero che arrivi il mio lui.

E infine Federico Nicotera:

Sono Federico ho 25 anni, vengo da Roma e sono ingegnere aereonautico. Mi occupo di rendere il veicolo conforme alle norme di aero navigabilità, principalmente per la manutenzione di Airbus A320, Boing 777 e Boing 787. È un lavoro di grandissima responsabilità: ho dovuto studiare fuori, lavorare fuori, svegliarmi in piena notte o andare a dormire in mattinata inoltrata, però vedere l’aereo che decolla dopo averci messo le mani è veramente una soddisfazione grandissima. [..] Accanto a me voglio una donna forte con la propria identità e che sa che cosa vuole nella vita. Io per lei devo rappresentare un valore aggiunto non devo essere la metà mancante una donna che sappia starmi vicino che possa essere presente per me ma che allo stesso tempo mi sfugga deve essere un po’ fuoco nel senso delle bruciare un po’ la cosa ah il mio sogno sarebbe quello di costruire una famiglia “da giovani”. Mi piace l’idea che litigo con la mia donna perché magari stiamo scegliendo l’armadio per casa o magari il colore del bagno piuttosto che della camera. Che dire sono una testa di cavolo, con una cavolo di testa.  

Non resta dunque che attendere l’inizio della nuova stagione per scoprire come si comporteranno e quali vicissitudini sentimentali li accompagneranno fino alla scelta che potrebbe cambiare la loro vita. Segui i social ufficiali del programma di Canale 5 per rimanere sempre aggiornato/a.