Una serata di stelle per il Bambino Gesù: ospiti e messa in onda

Ecco chi sono gli ospiti dell'evento benefico in diretta su RAI1 "Una serata di stelle per il Bambino Gesù"

Durante la conferenza stampa tenutasi nella sede RAI di Viale Mazzini a Roma, sono state illustrate le caratteristiche dell’evento benefico dal titolo “Una serata di stelle per il Bambino Gesù” che celebra il 150° anniversario di uno degli ospedali pediatrici migliori al mondo. Durante la conferenza, la Presidente Mariella Enoc si è così espressa: “Noi non siamo abituati ad andare in televisione. Come ha affermato anche Papa Francesco recentemente, finalmente la televisione dà spazio a questo ospedale ma non tanto per le donazioni, quanto per farci conoscere ancora di più tramite gli artisti del momento. Bisogna raccontare il bene, il servizio pubblico non deve raccontare soltanto le tragedie, le stragi ma anche il bene sommerso.

La conduzione è affidata alla punta di diamante di quest’anno del servizio pubblico italiano: Amadeus. Quest’ultimo ha dichiarato: “Quando esci da quell’ospedale sei notevolmente arricchito. Ho parlato con i medici, mi hanno illustrato come ogni singolo anno si facciano dei grandi passi in avanti, specialmente grazie alla ricerca. Durante la serata racconteremo alcune di queste storie magiche e le uniremo allo spettacolo [..] I cantanti sono a titolo gratuito, le esibizioni saranno funzionali al racconto, non ci sarà promozione. Certo, qualcuno canterà il suo ultimo singolo, ma la scelta è dettata dalla volontà dei piccoli pazienti. Se canta Mahmood, come può non esibirsi con i suoi ultimi successi?”. A chi gli domanda come sia stato conoscere i genitori di questi bambini risponde: “Quando li ho incontrati sono andato in panico perchè non riuscivo nemmeno a mettermi nei loro panni, sarà che con l’età sono diventato più sensibile, non lo so”.

L’appuntamento di mercoledì sera sarà davvero imperdibile e coinvolgerà tutta la comunità del polo ospedaliero. Un viaggio emozionante e autentico nelle corsie della struttura sanitaria che accoglie ogni giorno racconti di battaglie coraggiose, di amore e determinazione.

“Una serata di stelle per il Bambino Gesù” è prodotto da Master Group Sport Srl e vede al suo fianco, oltre alla radio partner RTL 102.5, numerose personalità del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica, vediamo nel dettaglio i nomi:

Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Mahmood, Fabio Rovazzi, J-Ax, Benji & Fede, Elodie, The Kolors, Irama, Noemi, Giovanni Allevi, Renzo Arbore, Ficarra e Picone, Roberto Mancini, Alessandro Florenzi, Ciro Immobile, Javier Zanetti , Massimo Ghini… ed altri a sorpresa.

Si ricorda che è già attivo il numero solidale 45535 per le donazioni e che gli ultimi biglietti per assistere all’evento, trasmesso in diretta Mercoledì 20 novembre su Rai1 alle 21.25, si possono acquistare sul sito vivaticket.it