The Voice: novità sull’ipotesi Morgan e Asia Argento coach

The Voice: novità sull'ipotesi Morgan e Asia Argento coach. "Spero di avere in giuria Asia Argento e Morgan. Lo spero, è un sogno. Non si può sognare?", aveva dichiarato qualche mese fa Carlo Freccero, nuovo direttore di Rai 2, attraverso un'intervista a Panorama in merito alla prossima edizione di The Voice of Italy. E adesso?

Continuano i problemi per The Voice of Italy? Morgan, Sfera Ebbasta, Gué Pequeno ed Elettra Lamborghini erano i nomi scelti come coach della nuova edizione del talent show al via su Rai 2 il prossimo 16 aprile con la conduzione di Simona Ventura e hanno fatto discutere fin dal primo momento.

L’amministratore delegato della Rai Salini ha chiesto poi un ripensamento sulla scelta di inserire nel cast come coach Sfera Ebbasta. A motivarlo i testi delle canzoni del trapper e la volontà di non fornire “chiarimenti ai parenti delle vittime della strage della discoteca di Corinaldo che lo avevano accusato di non mostrare cordoglio di fronte alla tragedia, anzi aveva risposto di voler andare avanti sulla sua strada”.

Il cantante è salito alla ribalta delle cronache qualche mese fa a causa della tragedia della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo: cinque ragazzi e una donna (cinque adolescenti e una mamma) sono morti schiacciati nella calca del locale, in provincia di Ancona, mentre tentavano di fuggire da posto in era in programma il live del cantante.

Non a caso Sfera risulta indagato dalla Procura di Pescara per istigazione all’uso di sostanze stupefacenti. Il fascicolo – secondo quanto riporta il quotidiano Il Centro – è stato aperto dopo l’esposto presentato da due senatori di Forza Italia, Lucio Malan e Massimo Mallegni, che hanno individuato la Procura di Pescara in quanto quella città è stata tappa del tour del rapper.

Morgan e Asia Argento a The Voice 6?Chi ci sarà allora al suo posto? Arrivano novità dal settimanale Chi in edicola da mercoledì 13 marzo: “L’ipotesi di vedere Simona Ventura nei panni di giudice di The Voice è durata il tempo di un weekend perché il nuovo volto della trasmissione canterina di Raidue sarà proprio quello della conduttrice. Quando partirà? Il 16 aprile. Intanto Arisa è in pole position per il ruolo di quarto giudice accanto ai confermati Guè Pequeno, Elettra Lamborghini e Morgan. Esclusa definitivamente l’ipotesi Asia Argento. Pare che la presenza di Morgan annulli quella di Asia. Come mai?“.

Cosa significano le parole riportate dal settimanale diretto da Alfonso Signorini nella rubrica Chicche di Gossip? “Spero di avere in giuria Asia Argento e Morgan. Lo spero, è un sogno. Non si può sognare?“, aveva dichiarato qualche mese fa Carlo Freccero, nuovo direttore di Rai 2, attraverso un’intervista a Panorama in merito alla prossima edizione di The Voice of Italy.

Sarebbe stato bello vederli insieme nel talent show di casa Rai, visto che i due sono stati insieme per molto tempo e hanno fatto anche qualche apparizione a X Factor insieme. Nel 2012 si sono esibiti proprio sul palco con l’inedito Indifference, mentre l’anno dopo lei l’ha accompagnato a Berlino per aiutarlo nella scelta dei concorrenti per l’Home Visit.

Non a caso quando l’attrice ha annunciato l’addio forzato a X Factor 12, c’è chi pensava ad un ritorno dell’ex compagno per sostituirla. Tutto falso: “In merito alla vicenda di Asia e X Factor Sky dico solo che io non ho proposto la mia persona. Penso piuttosto che sia stato scritto sui giornali perché forse qualcuno, a differenza mia, amerebbe rivedermi in quei panni. E se così fosse, parlerò con chi me lo proporrà, ma va detto e ribadito che io non ho chiesto nulla a nessuno e non intendo farlo”.