Seat Music Awards 2019: ecco i cantanti della terza puntata

Seat Music Awards 2019: ecco i cantanti della terza puntata che andrà in onda in prima serata su Rai 1 venerdì 21 giugno in differita dall'Arena di Verona. Tutto quello che vedremo in questo appuntamento è stato registrato in parte al termine della prima puntata, in parte al termine della seconda insieme ad alcuni stralci dal backstage dell'evento. Ma chi ci sarà?

AGGIORNAMENTO 21/06/2019: LA PUNTATA È STATA SPOSTATA A DOMENICA 23 GIUGNO 2019

Torniamo a parlare di SEAT Music Awards, a tre settimane di distanza dalla registrazione all’Arena di Verona. Eh sì, perché dopo la messa in onda dei primi due appuntamenti in prima serata su Rai 1, sempre sulla Rete Ammiraglia di mamma Rai sta arrivando un terzo ed ultimo appuntamento.

La terza puntata dei SEAT Music Awards verrà trasmessa su Rai 1 in prime time venerdì 21 giugno 2019 e tutto quello che vedremo in questo appuntamento è stato registrato in parte al termine della prima puntata, in parte al termine della seconda insieme ad alcuni stralci dal backstage dell’evento.

Sul palco della magica Arena di Verona vedremo molti altri artisti, tra cui Anastasio, Caparezza, Coez, Cristina D’Avena, Emis Killa, Ernia, Fred De Palma, Rkomi, Luchè, Biondo e Emma Muscat (che, tra l’altro, nel frattempo si sono lasciati).

La manifestazione premia le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018/maggio 2019) con i loro dischi i traguardi oro (oltre le 25mila copie), platino (oltre le 50mila copie), e multi platino (in particolare “doppio platino” oltre le 100mila copie. E ancora triplo platino oltre le 150mila, quadruplo platino oltre le 200mila, 5 volte platino oltre le 250mila e diamante oltre le 500mila copie) e con i loro singoli la certificazione platino (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Alla conduzione troviamo, come sempre, Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Nelle prime due puntate, invece, abbiamo visto esibirsi Laura Pausini e Biagio Antonacci, Francesco Renga, i Modà, Fabrizio Moro, Raf e Umberto Tozzi, Gigi D’Alessio, Enrico Nigiotti, Mika, Ron, Giusy Ferreri, Antonello Venditti, Paola Turci, i Negrita, il Volo, Baby K, Ermal Meta, Loredana Bertè, Elisa, Cristina D’Avena, Ligabue, Fiorella Mannoia, J-Ax, i Maneskin, Guè Pequeno, Luchè, Mahmood, Biondo, Levante, Anna Tatangelo, i The Giornalisti, i Boomdabash, la Dark Polo Gang, Salmo, Achille Lauro, Takagi e Ketra, Marco Mengoni, Gazzelle, Sfera Ebbasta, The Kolors, Irama e Albeto Urso (ecco le foto della serata dei Seat Music Awards).

“È pazzesco, sembra di stare al Colosseo. È tutto bello, è un insieme di cose per me che seguo molto l’America, una candidatura qui è come una ai Grammy. Penso che sia una grande responsabilità”, ha dichiarato Biondo attraverso una video intervista a Bellacanzone realizzata proprio a Verona.