Ora o mai più: il vincitore è stato già svelato?

Ora o mai più: il vincitore è stato già svelato? Ecco chi potrebbe trionfare nella seconda edizione dello show musicale in onda tutti i sabati in prima serata su Rai 1. Chi avrà la meglio tra Paolo Vallesi, Silvia Salemi, Donatella Milani, Barbara Cola, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi, Davide De Marinis e Michele Pecora?

Sabato 2 marzo 2019, in prima serata su Rai 1 dalle 21.25, c’è il gran finale per gli otto concorrenti di Ora o Mai Più, lo show musicale condotto da Amadeus arrivato al termine della sua seconda edizione. Paolo Vallesi, Silvia Salemi, Donatella Milani, Barbara Cola, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi, Davide De Marinis e Michele Pecora si sfidano per l’ultima: solo uno di loro potrà trionfare.

Affiancati dai rispettivi maestri Ornella Vanoni, Marcella Bella, Donatella Rettore, Orietta Berti, Toto Cutugno, Red Canzian, Fausto Leali, I Ricchi e Poveri, gli otto concorrenti saranno protagonisti di nuovi duetti.

In questo appuntamento conclusivo, come in ogni show musicale che si rispetti, arrivano gli inediti: Paolo Vallesi con Ritrovarsi ancora, Silvia Salemi con Era Digitale e Donatella Milani con Non gridare. A quando l’amore è il titolo dell’inedito di Barbara Cola, Più in alto quello di Annalisa Minetti. Jessica Morlacchi con Senza ali e senza cielo, Davide De Marinis con Naturale, mentre Michele Pecora con I Poeti.

Eppure secondo Dagospia, come fa sapere Giuseppe Candela, il vincitore sarebbe già annunciato: “Gira voce che a Ora o mai più, show cult del sabato sera di Rai Uno condotto da Amadeus, qualcuno stia tirando la volata a Paolo Vallesi in gara con Ornella Vanoni. Paolo Vallesi sarebbe favorito, dicono i maligni, perché amico di Carlo Conti, tra gli autori del progetto. Sarà vero o si tratta solo di una tremenda voce maliziosa. Avvisate Vallesi che a mettere in giro questa voce, probabilmente falsa, sia stata proprio una sua collega. Chi sarà?”.

Tante le polemiche di questa seconda edizione di Ora o mai più, anche se quella che ha creato più scalpore è stata quella con protagonista Amedeo Minghi.

L’artista ha duettato con Annalisa Minetti sulle note del tormentone “Vattene amore”, meglio noto come “Trottolino amoroso” proprio per il suo ritornello tormentone che da anni canticchiano praticamente tutti.

Alla fine dell’esibizione i giudici non si sono concentrati su quanto visto e ascoltato, come avrebbero dovuto fare, ma sul testo del brano scritto dal Maestro Minghi.

Ha parlato prima Donatella Rettore: “A me non è mai piaciuta, la trovo una menata galattica”, poi Red Canzian: “Ho sempre pensato che fosse un brano debole, non me ne volere…”, infine Ornella Vanoni: “A me fa ridere, non piace. Che è sto trottolino amoroso? Trottolino è una canzone per bambini, quale donna vuole un trottolino amoroso?“.

Apriti cielo. Prontamente è scoppiata la polemica sul web e tutti si sono scagliati contro i coach che poi hanno chiesto scusa pubblicamente, uno per uno.