“L’anno che verrà” su Rai 1 cambia location: ecco perché

"L'anno che verrà" su Rai1: salta la location di Terni, ecco dove si sposterà e perché.

Solamente qualche giorno fa avevano annunciato che la trasmissione “L’anno che verrà“, condotta anche quest’anno da Amadeus, si sarebbe tenuta in diretta dalle acciaierie di Terni. Il palco sarebbe dovuto essere allestito proprio dentro Acciai Speciali Terni, anche se non tutti gli ospiti si sarebbero esibiti lì.

Qualcosa infatti sarebbe stato tramesso da altre zone della città, privilegiando palazzi storici illuminati da videoproiezioni. La Rai però ha dovuto fare dietrofront, assicurando tuttavia che “L’anno che verrà” avrà luogo non più a Terni, bensì a Roma. Ecco cosa sta accadendo.

Lo spostamento a Roma

Sembra quindi che l’unico cambiamento sia quello della location, non più Terni bensì lo studio Frizzi-5  di Roma (ex Dear) sempre con la conduzione di Amadeus. Ad anticiparlo è Tv Blog, che scrive:

A far saltare la location di Terni, secondo quanto trapela da fonti vicine all’organizzazione di questo show, potrebbero essere state le  normative anti-Covid contenute nell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.  Tutta questa vicenda già nelle scorse ore si era caricata di molte polemiche sollevate, fra gli altri, dal consigliere di amministrazione della Rai Riccardo Laganà che ha chiesto conto di tutto ciò ai vertici operativi della televisione pubblica, oltre che alla Corte dei Conti.

Confermata invece la presenza di numerosi ospiti, diversi tra loro per genere ed età anagrafica. Tra questi potrebbero esserci: Ermal Meta, i Pinguini Tattici Nucleari, Piero Pelù, Bugo, Orietta Berti, Red Canzian, Rita Pavone, Nino Frassica, Annalisa, Loretta Goggi e Ron.l 1 gennaio invece ci sarà spazio per lo show condotto da Roberto Bolle e dal titolo “Danza con me“, tra gli ospiti Vasco Rossi.

Cosa accade sulle altre reti

Colpo di scena anche in casa Mediaset. Come avevamo già scritto in questo articolo, mentre dapprima era previsto “Capodanno in Musica” (condotto da Federica Panicucci), il palinsesto poi è cambiato. Inizialmente sembravano solo voci ed indiscrezioni, poi la notizia è stata giudicata verosimile e dunque diffusa. Infine la conferma: il 31 dicembre sera andrà in onda una puntata speciale del Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini e con Antonella Elia e Pupo opinionisti.

L’altra novità di quest’anno arriva da La7. Sembra infatti che ci sarà una puntata speciale di Propaganda Live. Gli affezionati telespettatori della trasmissione di Diego Bianchi, in arte Zoro, e il vignettista Marco Dambrosio, Makkox, potranno passare con loro il capodanno. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità della programmazione della notte di San Silvestro.