Capodanno in TV: cosa succede su Rai 1 e Canale 5

Capodanno diverso quello del 2021: ci saranno i soliti concerti su Rai 1 e su Canale 5? Ecco le prime indiscrezioni a riguardo.

Anche quest’anno sta volgendo al termine e forse, più di ogni altro anno passato, non vediamo l’ora di salutarlo per dare il benvenuto al 2021. Con i locali chiusi e i divieti di assembramento nelle piazze, in tantissimi seguiranno il Capodanno in TV. Qual è la programmazione prevista per i principali canali? Scopriamolo insieme!

Capodanno in TV, cosa vedere su Rai 1

Il canale principale della Rai propone, come di consueto, la trasmissione “L’anno che verrà“, condotta anche quest’anno da Amadeus. Il conduttore emiliano accompagnerà milioni di italiani verso il 2021 in diretta dalle acciaierie di Terni.

Il palco verrà allestito proprio dentro Acciai Speciali Terni, anche se non tutti gli ospiti si esibiranno lì. Qualcosa infatti verrà tramesso da altre parti della città, privilegiando palazzi storici illuminati da videoproiezioni. Chi sarà parte del cast di cantanti che si esibiranno sul palco e nei vari luoghi storici della città? Al momento sembrano questi i nomi più probabili: Ermal Meta, i Pinguini Tattici Nucleari, Piero Pelù, Bugo, Orietta Berti, Red Canzian, Rita Pavone, Nino Frassica, Annalisa Loretta Goggi e Ron. Il 1 gennaio invece ci sarà spazio per lo show condotto da Roberto Bolle e dal titolo “Danza con me“, tra gli ospiti Vasco Rossi.

Capodanno in TV, cosa vedere su Canale 5

Solo qualche mattina fa Federica Panicucci aveva annunciato il ritorno del suo “Capodanno in Musica” in diretta su Canale 5. Nelle ultime ore, invece, pare esserci stato un repentino cambio di rotta. Il motivo? Gli ascolti positivi del Grande Fratello VIP, che a questo punto potrebbe rubare la scena alla nota conduttrice toscana.

A dare questa clamorosa notizia è Il Fatto Quotidiano, che scrive: La conduttrice aveva ufficializzato con entusiasmo i suo impegno sui social – si legge sul Fatto – ma nelle ultime ore sarebbero cambiate le carte in tavola. Canale 5 non resterebbe spenta ma si affiderebbe ancora una volta al GF Vip con una puntata inedita“. Come andrà a finire? Quello che è certo è che Mediaset ha ancora pochi giorni per decidere, dunque a breve avremo la conferma o la smentita di questa notizia, del tutto inaspettata. Al momento la Panicucci non si è espressa, lo farà in settimana?

Capodanno in TV, la novità di La7

L’altra novità di quest’anno arriva da La7. Sembra infatti che ci sarà una puntata speciale di Propaganda Live. Gli affezionati telespettatori della trasmissione di Diego Bianchi, in arte Zoro, e il vignettista Marco Dambrosio, Makkox, potranno passare con loro il capodanno. Non si sa ancora nulla circa la lista degli ospiti che saranno presenti. Restiamo in attesa di eventuali sviluppi, nel mentre però fateci sapere la vostra. Cosa seguirete quest’anno?