I Maneskin nella pubblicità della TIM con “Fear for nobody”

I Maneskin nella pubblicità della TIM con "Fear for nobody": ecco tutti i dettagli sul nuovo brano della band che fa da colonna sonora al nuovo spot del brand di telefonia in onda su tutte le Reti Nazionali a partire da gennaio 2019. Ci sono anche le informazioni su come acquistare la canzone e sul tour, quasi tutto sold out, del gruppo romano.

L’ultimo singolo dei Maneskin dal titolo “Fear for nobody” è il brano che fa da colonna sonora alla pubblicità della TIM in onda su tutte le Reti Nazionali da gennaio 2019 (il testo di Fear for nobody dei Maneskin).

Il brano estratto dall’album “Il ballo della vita” (uscito lo scorso 26 ottobre per Sony Music), il progetto discografico da record del gruppo con 100 milioni di streaming e già certificato doppio disco di platino, ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli in top ten.

La canzone nasce da un riff di basso accattivante, arricchito dall’utilizzo dei fiati che rimandano al filone della dance. Ispirato dagli stimoli che i concerti hanno regalato alla band romana, seconda classificata dell’undicesima edizione di X Factor, e dall’urgenza di tradurre queste sensazioni in musica, il brano ha sonorità intense, che riflettono l’attitudine rock della band.

Il titolo ha un’accezione estremamente positiva e fornisce una prima chiave d’interpretazione del pezzo, veicolando il messaggio di cui i ragazzi si fanno portatori. Tema centrale è infatti l’invito a lottare per perseguire i propri obiettivi, senza avere paura di nessuno, senza farsi fermare dagli ostacoli che possono intralciare la strada verso la realizzazione dei propri sogni.

Il gruppo ha recentemente annunciato il sold out dei concerti di Londra (22 febbraio 2019 @ Oslo) e Lugano (28 febbraio @ Palazzo dei congressi) del loro “Il Ballo della Vita – European Tour 2019”, confermando così la sua naturale vocazione internazionale. A grande richiesta, a Londra si raddoppia con il live di domenica 24 febbraio 2019 @ Oslo. Ecco tutte le date del tour:

  • Mercoledì 6 febbraio – Spagna, Barcellona @Razzmataz
  • Giovedì 7 febbraio – Spagna, Madrid @Cool Stage
  • Sabato 9 febbraio – Francia, Parigi @Café De La Danse
  • Martedì 12 febbraio – Svizzera, Zurigo @Kaufleuten
  • Mercoledì 13 febbraio – Svizzera, Berna @Bierhübel
  • Venerdì 15 febbraio – Germania, Amburgo @ Nochtwache
  • Domenica 17 febbraio – Germania, Stuttgart @Schräglage
  • Martedì 19 febbraio – Belgio, Bruxelles @Le Madeleine
  • Venerdì 22 febbraio – Inghilterra, Londra @Oslo – SOLD OUT
  • Domenica 24 febbraio – Inghilterra, Londra @ – NUOVA DATA
  • Mercoledì 27 febbraio – Germania, Monaco @Backstage Club
  • Giovedì 28 febbraio – Svizzera, Lugano @Palazzo dei Congressi – SOLD OUT
  • Giovedì 7 marzo 2019 || Bologna @ Estragon – SOLD OUT
  • Venerdì 8 marzo 2019 || Bologna @ Estragon – SOLD OUT
  • Martedì 12 marzo 2019 || Firenze @ Obihall – SOLD OUT
  • Mercoledì 13 marzo 2019 || Firenze @ Obihall – SOLD OUT
  • Venerdì 15 marzo 2019 || Fontaneto d’Agogna (NO) @ Phenomenon – SOLD OUT
  • Sabato 16 marzo 2019 || Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia – SOLD OUT
  • Lunedì 18 marzo 2019 || Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia – SOLD OUT
  • Venerdì 22 marzo 2019 || Padova @ Gran Teatro Geox – SOLD OUT
  • Domenica 24 marzo 2019 || Milano @ Fabrique – SOLD OUT
  • Mercoledì 27 marzo 2019 || Bologna @ Estragon – SOLD OUT
  • Giovedì 28 marzo 2019 || Bologna @ Estragon – SOLD OUT
  • Sabato 30 marzo 2019 || Roma @ Atlantico – SOLD OUT
  • Domenica 31 marzo 2019 || Roma @ Atlantico – SOLD OUT
  • Martedì 2 aprile 2019 || Roma @ Atlantico – SOLD OUT
  • Sabato 6 aprile 2019 || Roma @ Atlantico – SOLD OUT
  • Domenica 7 aprile 2019 || Milano @ Fabrique – SOLD OUT
  • Martedì 9 aprile 2019 || Milano @ Fabrique – SOLD OUT
  • Mercoledì 10 aprile 2019 || Milano @ Fabrique – SOLD OUT