Festival Show su Real Time: annunciati gli appuntamenti in tv

Festival Show 2019 sbarca in tv e per la precisione su Real Time con la ventesima edizione della kermesse canora in scena in estate. Il tour estivo itinerante organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella è nato nel 2000, da un’idea di Roberto Zanella, editore del più potente network radiofonico del nord Italia.

Anche per il 2019 è rinnovata la partnership di Festival Show con Real Time (canale 31 del DTT del gruppo Discovery Italia) che, per il quarto anno consecutivo, seguirà l’evento come media partner e confezionerà quattro speciali in prima serata con il meglio di Festival Show 2019, in onda a partire dallo scorso 15 agosto.

Nel primo appuntamento c’è stato il meglio delle tappe di Prato della Valle a Padova, di Isola dell’Unione a Chioggia e dell’Arenile Madonna dell’Angelo a Caorle (VE). Il secondo appuntamento con il meglio di Piazza Torino a Jesolo e Piazzale Zenith a Bibione andrà in onda il 22 agosto.

La terza puntata del best of realizzata alla Beach Arena di Lignano e in Piazza Ferretto di Mestre è in programma il 29 agosto. Gran finale il 12 settembre dedicato alla tappa di chiusura in Piazza Unità d’Italia a Trieste che andrà in scena il 7 settembre.

Festival Show 2019 ha come conduttori Anna Safroncik insieme a Paolo Baruzzo, coordinatore del tour organizzato da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLA & MONELLA.

“Con Festival Show non mi sono reinventata – ha detto l’attrice – anzi, è un modo alternativo di stare sul palcoscenico, dove praticamente sono nata e cresciuta. Sarà una grande emozione far parte del mondo della musica per questa estate”.

La direzione commerciale e artistica è di Mariano Sannito, il coordinamento artistico di Stefano Favero. La regia televisiva è affidata ancora una volta a Claudio Asquini, mentre la direzione della fotografia è a cura di Renato Neri (light designer di eventi come Festivalbar) che rinnova il palco in ogni edizione.

In ogni tappa gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean-Marie; sarà presente anche la sezione dell’Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana, già protagonista di Sanremo Young su Rai Uno: formata da 12 elementi, ci sono alcuni tra i migliori giovani musicisti del panorama nazionale provenienti da tutta Italia.

“Vox Populi, Vox Dei, quindi la musica è cambiata in base alle esigenze delle persone e così anche noi ci siamo adattati al cambiamento. Non a caso quest’anno ci saranno molti trapper”, ha dichiarato Stefano Favero, coordinatore artistico di Festival Show 2019, in un’intervista a Bellacanzone.