Don Matteo 13, Milena Miconi rompe il silenzio: “Sono amareggiata”

Milena Miconi choc: "Una persona interna mi disse: ‘Quanto mi dispiace che non fai più Don Matteo'. Così ho scoperto di essere stata esclusa. Nessuno mi aveva detto niente". Poi la frase su Flavio Insinna..

Don Matteo 13, al via le riprese ma Milena Miconi non ci sarà

Milena Miconi, storica interprete di Don Matteo nelle vesti della Sindaca di Gubbio Laura Respighi, non farà parte del cast di Don Matteo 13. Per chi non lo sapesse, infatti, sono partite nuovamente le riprese della serie cult di Rai 1. Dapprima la notizia (poi smentita) del fuoriuscita di Terence Hill dal cast e ora quella che riguarda Milena Miconi che, tuttavia, ha confermato lei stessa in un’intervista rilasciata a Fanpage. L’attrice romana ha detto di essere rimasta molto amareggiata. Senza peli sulla lingua si è lasciata andare ad una lunga confessione e non ha fatto sconti a nessuno.

“Dopo la quinta stagione mi hanno lasciata fuori. La storia è un po’ particolare. Inizialmente pensavano di fare uno spin-off sulla storia d’amore di Flavio Anceschi (interpretato da Flavio Insinna, ndr) e Laura Respighi, dunque seguirli in un’altra fiction. Durante le riunioni, però, decisero di farci interpretare altri personaggi in una nuova serie. In fase di scrittura venni a scoprire che il mio ruolo era stato dato a un’altra attrice. Per carità, a volte le cose vanno così, però era nata diversamente”.

Ha dichiarato.

La scoperta e la delusione

L’altra fiction a cui faceva riferimento Milena Miconi era Ho sposato uno sbirro e fu proprio durante alcuni provini per la serie tv che scoprì di essere stata fatta fuori da Don Matteo, come ha raccontato lei stessa.

“Durante l’estate, poi, una persona interna mi disse: ?Quanto mi dispiace che non fai più Don Matteo’. Così ho scoperto di essere stata esclusa anche da lì. Nessuno mi aveva detto niente. Avevano deciso di tirarmi fuori perché se Insinna andava via, dovevo farlo anch’io. Dissi che nella serie io ero anche la sindaca di Gubbio, quindi potevo restare. Mi risposero che non esisteva, se il marito va via, va via anche la moglie. In questi 15 anni, non c’è più stato un posto per me all’interno di questa casa di produzione. Mi piacerebbe capire perché.”

Ha detto a Fanpage.

Infine si è detta amareggiata e delusa, l’attrice ritiene infatti che ci fossero tutti i presupposti per riproporre una coppia forte come quella di Laura e Flavio. Invece è stato deciso di far morire il personaggio. “Una scena banale, posso dirlo?” ha detto. E su Flavio Insinna: “Ci siamo sentiti ma non mi ha detto niente“. Come andrà a finire? Milena spera che qualcuno si farà vivo per darle qualche spiegazione. “Mi dispiace per le persone che mi hanno seguito e che avrebbero avuto il piacere di rivedermi“, ha concluso.