Concerto di Natale in Vaticano 2019 su Canale 5: scaletta e ordine di uscita

Su Canale 5 il 24 dicembre va in onda il Concerto di Natale in Vaticano con tantissimi ospiti internazionali e internazionali. Ecco tutti i dettagli sulla serata evento a scopo benefico presentata da Federica Panicucci. Sul palco anche l'Orchestra Italiana del Cinema.

Martedì 24 dicembre in prima serata su Canale 5 va in onda il Concerto di Natale in Vaticano con tantissimi ospiti. Ecco tutte le informazioni, la scaletta e l’ordine di uscita degli artisti.

Al timone della serata, la splendida Federica Panicucci, l’anno scorso invece a presentare l’evento è stato Gerry Scotti. Il Concerto di Natale in Vaticano è in diretta dall’aula Paolo VI e regala agli spettatori un’atmosfera unica ed indimenticabile.

A salire sul palco ospiti internazionali e nazionali amatissimi dal grande pubblico: Lionel Richie, Bonnie Tyler, Susan Boyle, Mirelle Mathieu, Leo Rojas, Elisa, Simone Cristicchi, Fabio Rovazzi, Noemi, Arisa, Mahmood, Davide Merlini, Alma Manera, Giorgio Albiani, Fabio Armiliato e Andrea Griminelli.

Ad impreziosire la serata anche l’Orchestra Italiana del Cinema diretta dal Maestro Renato Serio e dal Maestro Adriano Pennino che accompagna tutte le esibizioni. Inoltre al Concerto di Natale in Vaticano presenti anche The Charleston Mass Gospel Choir, il Piccolo Coro Le Dolci Note e il gruppo Art Voice Academy.

Concerto di Natale in Vaticano per aiutale l’Amazzonia

Questo evento straordinario ha soprattutto una valenza benefica e umanitaria. Infatti promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica sposa la causa della salvaguardia dell’Amazzonia. Inoltre il progetto sostiene anche le Missioni Don Bosco Valdocco Onlus e la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes. Inoltre queste due associazioni hanno dato vita ad una nuova iniziativa “Facciamo rete per l’Amazzonia”. Chiunque volesse donare può farlo tramite sms. L’obiettivo principale è attuare un’attività di riforestazione che rispetti la salvaguardia della tradizione e della cultura indigena nel distretto di Lauaretê. La popolazione vive in estrema povertà a nord ovest dell’Amazzonia brasiliana. Infatti le condizioni di vita, purtroppo, sono precarie e aggravate da un aumento del tasso della criminalità. I salesiani sono costantemente impegnati nell’accoglienza di minori a rischio e hanno bisogno del sostegno di tutti, per portare avanti l’importante missione di offrire loro protezione.

La scaletta e l’ordine di esibizione dei cantanti non è stata ancora resa nota, sicuramente Mediaset ha voluto mantenere il riserbo per dare maggior enfasi alla serata. La padrona di casa Federica Panicucci ha l’onore di accogliere e presentare tutti gli artisti che si alterneranno sul palco. Inoltre il cast rispecchia appieno sia la tradizione che l’innovazione incontrando il gusto di tutti gli spettatori.