Carolina Rey a Tale e Quale Show: “Essere qui è un regalo prezioso” (Video)

Carolina Rey a Tale e Quale Show: "Essere qui è un regalo prezioso" - Video alla conferenza stampa di presentazione del programma di Rai 1!

Carolina Rey è tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2020. Mercoledì 16 settembre 2020 c’è stata la conferenza stampa della nuova edizione di Tale e Quale Show che prenderà il via dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma (ex Dear) da venerdì 18 settembre in prima serata su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti. Ecco cosa ha dichiarato:

Chi è Carolina Rey

Conduttrice televisiva e attrice. Inizia la sua carriera giovanissima partecipando a spettacoli teatrali, a trasmissioni tv ed entrando nel Coro delle voci bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Nel 2009 e nel 2010 è nel cast fisso di Festa Italiana come cantante solista. Dal 2013 diventa uno dei volti di Rai Gulp conducendo, tra le altre cose, il Tiggì Gulp.

Negli ultimi anni ha partecipato a La settima porta, su Rete4 (2016-2017), La vita in diretta Estate, come inviata (2017), ha condotto Un palco per due, su Rai2 (2019) e, nel 2020, l’ultima parte della serata L’anno che verrà. Questa estate è stata una delle inviate della trasmissione di Rai1 C’è tempo per. Diversi anche i ruoli al cinema, tra cui il film Sconnessi, in cui è interprete anche del brano omonimo della colonna sonora. 

Il regolamento di Tale e Quale Show

Anche quest’anno il programma vedrà 10 personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili, imitando i grandi nomi della musica nazionale e internazionale. I concorrenti canteranno sempre rigorosamente dal vivo, aiutati dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e vocal coach che lavorano per renderli il più possibile simili ai big impersonati.

Le esibizioni dei 10 artisti in gara vengono valutate da una giuria composta da 3 professionisti del mondo dello spettacolo (Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme e Loretta Goggi); anche ai concorrenti viene data la possibilità di votare. La somma delle votazioni di giuria e concorrenti decreta il vincitore. Una formula ormai ben nota per una autentica corazzata del palinsesto della Rete Ammiraglia.

Alla fine di ogni performance, nel corso delle varie puntate, tutti i concorrenti si sottopongono ai voti della giuria, che ha il compito di valutare con un voto che si aggiunge a quello che ogni sfidante, esprimendo la propria preferenza, decide di assegnare a un concorrente rivale.