Ballata per Genova: scaletta e ordine di uscita cantanti

Ballata per Genova: scaletta e ordine di uscita cantanti della serata di intrattenimento, spettacolo e solidarietà, organizzata nel capoluogo ligure in onda venerdì 14 giugno 2019 in diretta su Rai 1 dalle 21.25 e in contemporanea su Rai Radio 1. Ecco tutti i dettagli su questo concerto-evento.

Ballata per Genova sarà una grande serata di intrattenimento, spettacolo e solidarietà, organizzata nel capoluogo ligure in onda venerdì 14 giugno 2019 in diretta su Rai 1 dalle 21.25 e in contemporanea su Rai Radio 1.

Un concerto-evento per celebrare la grande bellezza e il fascino della città della lanterna, insieme alla straordinaria capacità di reazione dimostrata in occasione del crollo di Ponte Morandi.

A condurre troviamo Amadeus e Antonella Clerici (forse sarà una prova per il prossimo Festival di Sanremo?) con Luca e Paolo e Lorella Cuccarini. Nel cast invece:

  • Gino Pali con Danilo Rea
  • Cristiano De Andrè
  • Gigi D’Alessio
  • Raf e Umberto Tozzi
  • Arisa
  • The Kolors
  • Elodie
  • Irama
  • Piero Cassano (Matia Bazar)
  • Vittorio De Scalzi (New Trolls)
  • Franco Gatti (Ricchi e Poveri)

Ancora non è stato svelato l’ordine di uscita dei cantanti. Inoltre Laura Pausini e Biagio Antonacci saranno presenti in collegamento da Roma. E tra gli ospiti anche Anna Mazzamauro, l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini e il bomber Roberto Pruzzo.

L’appuntamento è sul mare della Foce, a piazzale Kennedy. Un posto con 12 mila posti gratuiti a disposizione dei cittadini e dei turisti dove sarà allestito per l’occasione un palco imponente (50 metri di lunghezza, 25 mt di profondità, 17 metri di altezza) con un impianto luci ad alta definizione (composto da 520 teste mobili e 4 torri luci); 320mq di ledwall che sarà disposto su 2 fondali differenti (e un plafone mobile).

Nel corso della serata verrà attivata inoltre una raccolta fondi solidale – chiamata “Anch’io per Genova” – destinata a finanziare un innovativo progetto architettonico di riqualificazione urbana della zona colpita dal crollo di Ponte Morandi, per regalare alla città anche il “Parco del Mare.

Per partecipare all’iniziativa, sostenuta da Responsabilità Sociale Rai, basta un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45585. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ogni SMS e di 5 euro per ogni chiamata fatta da rete fissa

Anche in radio verrà trasmesso l’evento: oltre al live, in onda le interviste ai protagonisti che si avranno appena performato sul palco di piazzale Kennedy, e anche tutto ciò che accadrà nel backstage. Marcella Sullo e Duccio Pasqua racconteranno agli ascoltatori della radio le emozioni della serata e tutto ciò che non si vedrà sul piccolo schermo.

(per restare sempre aggiornati sulle novità su Laura Pausini, seguite la pagina Facebook Laura Pausini Fanclub).