Anna Tatangelo, scherzo a Le Iene – Video

Anna Tatangelo, scherzo a Le Iene - Video che andrà in onda martedì 9 aprile, dalle 21.10 su Italia 1. Anna Tatangelo è impegnata in questi giorni nel suo tour “La fortuna sia con me” è davvero testimonial di un’agenzia funebre? "Ma io non voglio manco entrare, non capisco il nesso con il concerto. Che c’entra la fortuna sia con me con la cassa da morto? Quello voglio capire!".

Si chiama “La fortuna sia con me”, il tour di Anna Tatangelo che sta attraversando l’Italia in questi giorni con 7 tappe. Ma davvero l’artista è diventata testimonial di un’agenzia funebre che le sponsorizza l’intera serie di concerti? Niente paura, è tutto uno scherzo de Le Iene che andrà in onda martedì 9 aprile, dalle 21.10 su Italia 1.

“A livello di marketing la trovo una cosa meravigliosa. Qui è più di un doppio senso”, dice il responsabile delle pompe funebri a Lady Tata, invitandola a vedere le bare. “Ma io non voglio manco entrare, non capisco il nesso con il concerto. Che c’entra la fortuna sia con me con la cassa da morto? Quello voglio capire!”, risponde lei. Così la cantante se la prende con il suo agente, nostro complice. “Diego, stai scherzando?”, gli chiede. “Tu stai fuori, mi fai perdere mezza giornata per una roba del genere”. Ma lui è di tutt’altro avviso. “Alla fine se ci pensi non è sbagliata la comunicazione”.

Come finirà questo tour tra tappe in Italia, bare e agenzie funebri? Lo scherzo sarà poi visibile on demand sul sito ufficiale de Le Iene.

I live della Tatangelo sono l’occasione per cantare i grandi successi dell’artista e le canzoni dell’ultimo album “La fortuna sia con me”, come il nuovo singolo “Perdona” in radio dallo scorso 22 marzo, e la “Le nostre anime di notte”, presentata da Anna all’ultimo Festival di Sanremo. Un viaggio tra passato e presente con un sound moderno, sotto la direzione artistica di Placido Salamone che ha riarrangiato i brani in scaletta e che, insieme al disegno luci e ai contributi video di Martino Cerati, ha confezionato uno spettacolo che si sposa perfettamente con le location che ospiteranno il tour.

Dopo la data zero il 30 marzo a Castelraimondo (MC), “La fortuna sia con me tour 2019” ha debuttato il 2 aprile a Roma (Largo Venue) con i rapper Briga e Gemello come ospiti speciali, e ha fatto tappa il 4 aprile a Napoli (Common Ground), il 5 aprile a Conversano – BA (Casa delle Arti), il 10 aprile a Milano (Tunnel Club) con special guest Syria e Achille Lauro & Boss Doms, l’11 aprile a Torino (Hiroshima mon amour) e il 12 aprile a Roncade – TV (New Age).

Sul palco insieme ad Anna ci saranno Maurizio Rosa (chitarra), Dado Neri (basso), Eugenio Valente (tastiere) e Daniele Petricca (batteria). La tournée, che continuerà in estate, è prodotta da Massimo Levantini per 1 Day.

“È una canzone che può essere sicuramente la canzone di tutti, può raccontare la storia di tante persone. Sono felice se poi può diventare una bella canzone che fa parte della nostra vita. È un brano che è arrivato alla chiusura del disco, dopo quattro anni. È una canzone che si presta ad essere molto diretta nel linguaggio, ad avere musicalmente delle sonorità molto ricercate, rispettando comunque la melodia italiana e quello che mi ha sempre caratterizzato, come per esempio “Ragazza di periferia”, e in più mi dà la possibilità di poter giocare con la vocalità perché comincia molto bassa e poi ha una bella estensione”, ha dichiarato in una video intervista a Bellacanzone.