Amadeus: “Stiamo lavorando per il Festival dal 2 al 6 marzo”

Amadeus è stato ospite di Non Stop News su RTL 102.5 dalle ore 08:00 alle ore 09:00 di giovedì 14 gennaio 2021 per parlare della 71esima edizione del Festival di Sanremo.

Poter lavorare è un grande privilegio. Sanremo è la Canzone Italiana, la Canzone in gara. Quando mi sono arrivati i brani non sapevo di fare un Sanremo rivoluzionario, perché non sapevo cosa mi sarebbe arrivato. Dobbiamo proporre i nuovi Celentano, i nuovi Bindi”, così ha iniziato Amadeus in diretta a RTL 102.5 giovedì 14 gennaio 2021 a Non Stop News.

Il Festival di Sanremo 2021 andrà in scena dal 2 al 6 marzo e secondo lo stesso direttore artistico e conduttore non ci saranno slittamenti di date: “La salute è la cosa più importante, nessuno può essere messo a rischio. Tutti devono essere in sicurezza, ma ci deve essere il Sanremo più normale possibile. Non si può fare senza pubblico, in un Ariston vuoto, in un luogo vuoto.

“Io le stimo molto, non escludo che possano esserci, al momento ne stiamo parlando. È un’ipotesi quella di avere Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Per me sarebbe un onore”, così invece Amadeus ha commentato le voci in merito alla possibilità di vedere le due cantanti sul palco del Teatro Ariston come ospiti.

“Io e Alessandra non ci siamo mai tirate indietro alle richieste. Facciamo questo mestiere principalmente per stare sul palco, quindi per chi vorrà ascoltare questo brano dal vivo saremo contente di esserci. Non abbiamo mai nascosto mai la nostra ammirazione per il palco del Festival di Sanremo“, aveva detto qualche giorno fa proprio Emma in merito all’ipotesi di partecipare a Sanremo 2021 come ospiti nel corso della conferenza stampa di Pezzo di cuore.

“Chi non vorrebbe gli ABBA a Sanremo? Rientrano nei desideri di questo Festival. Le reunion sono importanti perché appartengono alla storia della musica. Io spero di portare a casa un’altra reunion anche quest’anno”, ha risposto invece Amadeus in merito ai rumors sul gruppo a Sanremo.

Dopo i Ricchi e Poveri dell’anno scorso, portare la band svedese a riunirsi proprio sul palco del Teatro Ariston sarebbe un’esclusiva mondiale, considerando che l’ultima loro esibizione pubblica avvenne in Inghilterra l’11 dicembre 1982. Da quella data i quattro componenti, Agnetha Faltskog, Bjorn UlvaeusBenny Andersson, e Anni-Frid (Frida) Lyngstad, hanno preso strade separate.

Il pubblico ci sarà: “Le persone dovranno essere messe in protezione, passeranno una settimana in una nave e poi la sera verranno portati all’Ariston. Ovviamente ci saranno i tamponi tutti i giorni”.