Emma e Alessandra Amoroso presentano “Pezzo di cuore”: “Maria è orgogliosa di vedere le sue figlie insieme”

Emma e Alessandra Amoroso presentano "Pezzo di cuore": "Maria è orgogliosa di vedere le sue figlie insieme", ecco cosa hanno dichiarato le due cantanti in conferenza stampa virtuale.

Dopo 12 anni di carriere ben distinte e separate finalmente hanno trovato il modo di unire i loro mondi: stiamo parlando di Emma Marrone e Alessandra Amoroso che usciranno con “Pezzo di cuore” il prossimo 15 gennaio in radio e su tutti gli store e piattaforme digitali.

Il brano (prodotto dal pianista e compositore Dardust, che ha anche scritto il brano con Davide Petrella) dal 29 gennaio il brano sarà disponibile in edizione limitata nella versione vinile 45 giri, acquistabile in esclusiva sul sito di Universal Music Italia.

“Questo pezzo di cuore è accanto a me, sono felice, onorata. Praticamente non potevo rispondere diversamente perché aveva fatto la divisione della canzone, non mi sarei mai tirata indietro perché era una volontà che avevamo espresso entrambe. Maria è stata contenta di questo duo, di vedere le sue figlie insieme cantare”, ha dichiarato la Amoroso nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è svolta su Zoom nella mattinata di martedì 12 gennaio 2021.

“Io e Alessandra non ci siamo mai tirate indietro alle richieste. Facciamo questo mestiere principalmente per stare sul palco, quindi per chi vorrà ascoltare questo brano dal vivo saremo contente di esserci. Non abbiamo mai nascosto mai la nostra ammirazione per il palco del Festival di Sanremo“, ha aggiunto Emma in merito all’ipotesi di partecipare a Sanremo 2021 come ospiti.

Pezzo di cuore” è un dialogo tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti ma entrambe sempre alla ricerca della verità delle loro emozioni. Il brano, infatti, parla proprio di questo: di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall’amore proprio nei confronti di se stessi.

Una storia comune e due vite vissute per la musica. Le carriere di Emma e Alessandra sono iniziate con la vittoria di “Amici” per poi proseguire su binari paralleli, ognuna alla ricerca della propria identità. Nell’arco degli ultimi 10 anni, hanno condiviso il palco ritrovandosi a vivere insieme momenti fondamentali della loro carriera o ancora a lottare per importanti battaglie sociali, contro preconcetti e violenze della nostra società, adesso, con questo duetto, bramato per oltre 10 anni dalle enormi fanbase di entrambe le Artiste, raccontano senza filtri il loro concetto di amore e cantano all’unisono:

Ora che abbiamo imparato l’amore, Ora che abbiamo imparato l’amore… Non so smettere

PH. Chiara Mirelli