20 anni che siamo italiani: scaletta e ordine di uscita dei cantanti

20 anni che siamo italiani: scaletta e ordine di uscita dei cantanti ospiti della puntata di venerdì 6 dicembre 2019 su Rai 1. Insieme, attraverso aneddoti, momenti divertenti e duetti, accompagneranno il pubblico in un viaggio fatto di sorrisi, riflessioni, musica e spassosi imprevisti. Ecco tutte le anticipazioni!

Dopo il grande debutto di venerdì scorso, che lo ha consacrato come la trasmissione più vista della prima serata, torna venerdì 6 dicembre alle 21.25 su Rai 120 anni che siamo italiani”.

Anche in questa nuova puntata ci sarà un ricco cast di ospiti accompagnerà i padroni di casa Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, che divertiranno ed emozioneranno il pubblico attraverso il racconto dei loro primi 20 anni da italiani, e di come in questo tempo siano cambiate le usanze, i modi e i gusti nel nostro paese (acquista su Amazon cd e gadget dei cantanti di 20 anni che siamo italiani). 

Sul palco con i due conduttori si alterneranno questi ospiti:

  • Emma,
  • Flavio Insinna,
  • Alessio Boni,
  • Marco Masini,
  • Michele Placido,
  • Rocío Muñoz Morales,
  • Ficarra e Picone,
  • Achille Lauro.

Al momento non è stato ancora svelato l’ordine di uscita. Insieme, attraverso aneddoti, momenti divertenti e duetti, accompagneranno il pubblico in un viaggio fatto di sorrisi, riflessioni, musica e spassosi imprevisti.

La grande orchestra, composta da 26 elementi e diretta da Adriano Pennino, sarà il centro musicale dello show , e non solo. Saranno tante le sorprese canore che uniranno Gigi e Vanessa, insieme ad artisti che in questi ultimi due decenni sono diventati punto di riferimento per molti giovani e da questi sono stati riscoperti.

I telespettatori da casa saranno chiamati a partecipare al racconto, con l’hashtag #20AnniCheSiamoItaliani, ricordando sui social i propri ultimi 20 anni.

Streaming e replica

Vi ricordiamo che Rai 1 è visibile ai canali 1 e 501 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 1 e 101 in HD di Tivùsat e ai canali 101 e 5501 in HD se hai un abbonamento Sky.

Se però volete vedere “20 anni che siamo italiani” in streaming siamo qui per aiutarvi: durante l’orario di messa in onda (21:25 circa) potete collegarvi sul sito di RaiPlay per vedere l’episodio. Per accedere al contenuto però dovete iscrivervi al portale con la vostra mail o attraverso il vostro account personale di Facebook.

Se ancora non avete un televisore abilitato e volete vedere 20 anni che siamo italiani, non disperate: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.

Siete abbonata Sky? Allora avete un’opportunità in più di vedere la puntata di venerdì 6 dicembre 2019, infatti cliccando sulla “R” del telecomando potete registrarla e vederla in qualsiasi momento e quante volte volete.