Tale e Quale Show 2018, Ermal Meta e Ghali tra i primi imitati

Tale e Quale Show 2018, Ermal Meta e Ghali tra i primi imitati del debutto di venerdì 14 settembre 2018 su Rai 1 in prima serata con Carlo Conti. Ecco tutte le anticipazioni in merito alla prima puntata ed il cast definitivo di questa edizione.

È tutto pronto per l’ottava edizione di Tale e Quale Show che partirà su Rai 1 venerdì 14 settembre per 11 puntate totali che andranno in onda in diretta dagli studi televisivi Dear, dedicati ormai a Fabrizio Frizzi, a Roma. Lo show in collaborazione con Endemol Shine Italy vede ancora una volta al timone Carlo Conti.

Nel cast la “iena” Andrea Agresti, le cantanti Roberta Bonanno e Alessandra Drusian (voce dei Jalisse), le showgirl Matilde Brandi e Guendalina Tavassi, il cantautore Massimo Di Cataldo, la soubrette Antonella Elia, gli attori Mario Ermito e Giovanni Vernia, una donna di spettacolo come Vladimir Luxuria, un volto già noto del programma come Antonio Mezzancella, e Raimondo Todaro, storico “insegnante ballerino” di “Ballando con le stelle”. Chi trionferà dopo il successo dello scorso anno di Marco Carta?

Come sempre la trasmissione vedrà dodici personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in esibizioni apparentemente impossibili, imitando i grandi nomi della musica nazionale e internazionale; canteranno sempre rigorosamente live, aiutati dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e “vocal coach” – Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli – che lavoreranno per renderli il più possibile simili ai big che andranno a impersonare.

Anticipazioni

A giudicarli, una giuria composta da tre mostri sacri della televisione: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Alla fine di ogni performance, nel corso delle varie puntate, tutti i concorrenti si sottoporranno ai voti della giuria, che avrà il compito di valutare con un voto che si aggiungerà a quello che ogni sfidante, esprimendo la propria preferenza, deciderà di assegnare a un concorrente rivale.

Anche per questa edizione non ci saranno eliminazioni: grazie alla somma delle due votazioni alla fine di ogni puntata, sarà decretato il vincitore singolo di ogni venerdì e sarà stilata una classifica parziale che porterà all’elezione del vincitore finale.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma il padrone di casa ha svelato che tra i personaggi della prima puntata ci saranno anche Ghali e Ermal Meta.

Interviste

Qualche settimana fa avevamo parlato con Roberta Bonanno in merito al suo futuro nel mondo della musica: Di studiare e non pensare che sia tutto facile e scontato. La perseveranza, la voglia di crescere e il coraggio di sapersi rialzare sono le basi per chi decide di vivere nel mondo dell’arte. In più darsi sempre una seconda occasione, oltre ad una seconda strada da percorrere. Essere lungimirante è fondamentale quando si vuole vivere di musica.

Sei arrivata fin qui!

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro lavoro!
Metti Mi Piace alla nostra pagina, resterai sempre aggiornata su news, concerti e curiosità dal mondo della musica, della TV, dello spettacolo
e altro ancora!

Altre notizie