Tale e Quale Show 2018, da Celentano a Biagio Antonacci nella finale

Tale e Quale Show 2018, da Celentano a Biagio Antonacci nella finale dell'ottava edizione del programma condotto da Carlo Conti tutti i venerdì su Rai 1 in prima serata. Ecco come si possono votare gli artisti in gara!

L’undicesima ed ultima puntata di Tale e Quale Show – Il Torneo andrà in onda su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti venerdì 23 novembre alle 21.25. In diretta dagli studi televisivi Fabrizio Frizzi di Roma, i 12 big del torneo dei campioni iniziato due settimane fa saranno protagonisti di nuove incredibili imitazioni dei grandi nomi della musica nazionale e internazionale.

Chi vincerà il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2018”? Per raggiungere questo risultato i concorrenti dovranno convincere la giuria, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Tutti e tre saranno affiancati da un giudice d’eccezione: l’attore e regista Leonardo Pieraccioni.

Anticipazioni

Dopo le prime tre puntate della seconda tranche del programma, ora in testa alla classifica provvisoria c’è Antonio Mezzancella. Classifica che comunque fa registrare distanze minime tra gli artisti in gara e che dunque potrebbe regalare grandi e inaspettati ribaltoni anche grazie al pubblico da casa, che avrà la possibilità di “premiare” i propri beniamini con il Televoto che sarà aperto all’inizio della trasmissione: basterà chiamare il numero 894.001 da telefono fisso e seguire le istruzioni o inviare un Sms con il codice al 475.475.0 al costo massimo di 0,51 euro (iva compresa) per ogni voto espresso (si potranno esprimere massimo 5 voti).

Come sempre però a valutare le varie esibizioni dei big, anche la giuria e gli stessi protagonisti in gara. Il risultato della classifica generale frutto dalle votazioni in studio (giuria e artisti in gara) e quello concernente il Televoto da casa avrà un peso rispettivamente del 40 per cento e del 60 per cento. Chi avrà la meglio?

Per questa settimana Andrea Agresti vestirà i panni di Donatella Rettore, Valeria Altobelli ricorderà Mia Martini, Federico Angelucci sarà Andrea Bocelli, Filippo Bisciglia omaggerà Pino Daniele, Roberta Bonanno avrà le sembianze di Anastacia, Massimo Di Cataldo si scatenerà con Barry Gibb dei Bee Gees, Alessandra Drusian diventerà Fiorella Mannoia, Vladimir Luxuria farà rivivere Gabriella Ferri, Alessia Macari vestirà i panni di Sia, Antonio Mezzancella sarà impegnato con Biagio Antonacci, Annalisa Minetti se la vedrà con Amii Stewart e Giovanni Vernia con Adriano Celentano.

Anche in quest’ottava edizione del programma della Rete Ammiraglia si sono rivelati fondamentali e sempre all’altezza della situazione i reparti trucco, parrucco e costumi, che hanno visto impegnati quotidianamente grandi professionisti del settore. Senza dimenticare le coreografie che accompagnano le varie esibizioni del programma e i “vocal coach” – Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci – e la “actor coach” Emanuela Aureli.