Il Collegio 3: cosa succederà nella terza puntata?

Il Collegio 3: cosa succederà nella terza puntata? Quest’anno nel tentativo di arginare la voglia di rivoluzione che nel ‘68 ha agitato i giovani, il collegio è diventato ancora più severo. Come raccoglieranno e reinterpreteranno lo spirito del ‘68 gli adolescenti del 2018, cresciuti con più tecnologia che ideologia?

Continua lo spirito di ribellione tra gli studenti della terza edizione Il Collegio, in onda martedì 26 febbraio, alle ore 21.20 su Rai 2 con la terza puntata. La ferrea disciplina del 1968 (anno in cui quest’anno sono stati catapultati i protagonisti) sembra stare stretta ai ragazzi del docu-reality, un vero e proprio esperimento televisivo e sociale realizzato in collaborazione con Magnolia (Banijay Group), che anche nella seconda puntata ha registrato un record di ascolti tra i giovani, risultando la trasmissione della prima serata più vista dagli under 35 anni.

La prima puntata invece ha registrato 1,6 milioni di spettatori con uno share medio del 6,7 per cento e uno share complessivo del 30,8 per cento. nella fascia di età 8-14, e fatto registrare oltre 82mila interazioni e nel corso della serata

Già la settimana scorsa, durante la gita al lago, gli elementi più artistici si erano lasciati andare, utilizzando le mani come pennelli e i grembiuli come tele. Un diversivo che stava per costare caro a Nicole, che ha rischiato l’espulsione. Lo stesso rischio lo corrono ancora Gabriele, Evan, Matias e Michael, che dovranno affrontare le conseguenze per essersi tagliati i capelli, gesto per cui il Preside ha promesso “provvedimenti esemplari”.

Alle crescenti insubordinazioni dei ragazzi, i docenti rispondono con un inasprimento della disciplina e così la terza settimana comincia con una serie di interrogazioni.

I diverbi all’interno della classe, e quelli tra i ragazzi e il collegio portano il Preside a lanciare una sfida ai suoi allievi: tra la spinta ideologica e le debolezze degli studenti chi avrà la meglio?

A fare da voce narrante della trasmissione per il terzo anno consecutivo è il presentatore Giancarlo Magalli, che racconta in ogni puntata la vita degli studenti all’interno del collegio e la loro esperienza educativa di formazione e di relazioni, molto diversa e lontana dalla loro realtà quotidiana.

Corpo docente: Paolo Bosisio (Preside), Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica), Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze), Luca Raina (Storia e Geografia), Dario Cipani (Educazione fisica), David Wayne Callahan (Inglese), Diana Cavagnaro (Educazione musicale), Alessandro Carnevale (Arte), Lucia Gravante (Sorvegliante), Piero Maggiò (Sorvegliante)

Studentesse: Alice De Bortoli, Alice Carbotti, Beatrice Cossu, Cora Fazzini, Marilù Fazzini, Giulia Mannucci, Jennifer Poni, Nicole Rossi, Noemi Ortona.

Studenti: Elia Libero Gumiero, Esteban Frigerio, Evan Nestola, Francesco Michael Gambuzza, Gabriele De Chiara, Matias Caviglia, Riccardo Tosi, William Carrozzo, Youssef Komeiha.