Chi è Alice De Bortoli, new entry de Il Collegio 3?

Chi è Alice De Bortoli, new entry de Il Collegio? Ecco tutti i dettagli sull'ingresso della giovanissima influencer all'interno del programma di Rai 2 amatissimo dagli adolescenti.

Sorprese e guai nella seconda puntata de “Il Collegio” andata in onda in prima serata su Rai 2 martedì 19. In questa terza edizione i ragazzi tra i 14 ed i 17 anni sono stati catapultati nel 1968, un anno davvero particolare, e al debutto tutti hanno dovuto consegnare i cellulari e tutti i dispositivi elettronici, sono passati attraverso il taglio dei capelli, e hanno iniziato a fare i conti con la ferrea disciplina del collegio.

La seconda settimana si è aperta con alcune sorprese: un ex studente è tornato per un discorso di incoraggiamento (Filippo Zamparini, uno dei protagonisti più amati) e il Preside ha annunciato un’escursione sul lago per alcune lezioni en plein air. Non solo.

I ragazzi sono tornati a litigare, ad innamorarsi, a parlare di pacifismo e di sogni, in mezzo all’algebra e alle poesie di Leopardi. Sono arrivate anche delle new entry (dopo l’addio di Ginevra Piroli): Luca Cobelli e Alice De Bortoli. Quest’ultima non è un volto sconosciuto ai giovanissimi, visto che è una influencer.

A soli 14 anni la ragazza ha già 240mila follower su Instagram e tra queste c’è anche la compagna di classe Giulia Mannucci. “Alla giovane veneta piace sempre dire la sua, modificare foto e tenere costantemente aggiornati i suoi seguaci sui suoi spostamenti. Va d’accordo soprattutto con i maschi, meno invidiosi e più schietti delle ragazze. Sicura di sé, ha accettato a malincuore la frangetta che la parrucchiera dei collegiali ha deciso di realizzarle prima delle lezioni”, si legge su TvBlog.

Ecco com’è composto il cast del programma.

Corpo docente: Paolo Bosisio (Preside), Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica), Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze), Luca Raina (Storia e Geografia), Dario Cipani (Educazione fisica), David Wayne Callahan (Inglese), Diana Cavagnaro (Educazione musicale), Alessandro Carnevale (Arte), Lucia Gravante (Sorvegliante), Piero Maggiò (Sorvegliante)

Studentesse: Alice Carbotti, Beatrice Cossu, Cora Fazzini, Marilù Fazzini, Giulia Mannucci, Jennifer Poni, Nicole Rossi, Noemi Ortona.

Studenti: Elia Libero Gumiero, Esteban Frigerio, Evan Nestola, Francesco Michael Gambuzza, Gabriele De Chiara, Matias Caviglia, Riccardo Tosi, William Carrozzo, Youssef Komeiha.

La prima puntata ha accolto 1,6 milioni di spettatori con uno share medio del 6,7 per cento e uno share complessivo del 30,8 per cento. nella fascia di età 8-14, e fatto registrare oltre 82.000 interazioni e nel corso della serata