Festival Show su Real Time: cosa vedremo nella puntata del 22 agosto?

Festival Show 2019 su Real Time: sbarca in tv e per la precisione giovedì 22 agosto con la ventesima edizione della kermesse canora in scena in estate. Il tour estivo itinerante organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella è nato nel 2000, da un’idea di Roberto Zanella, editore del più potente network radiofonico del nord Italia.

Anche quest’anno è rinnovata la partnership di Festival Show su Real Time (canale 31 del DTT del gruppo Discovery Italia) che, per il quarto anno consecutivo, segue l’evento come media partner e confezionaquattro speciali in prima serata con il meglio di Festival Show 2019.

Nel secondo appuntamento ci sarà n il meglio di Piazza Torino a Jesolo e Piazzale Zenith a Bibione e andrà in onda giovedì 22 agosto.

Sul palco di Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), tante le stelle che hanno fatto brillare la città a partire da Irama, Enrico Nigiotti, Elodie, Chiara Galiazzo, Lorenzo Fragola, Federica Abbate, Emis Killa, Riccardo Fogli, Daniel & Astol, Al Bano.

Spazio anche ai nuovi volti della musica italiana come la cantautrice lucana e vincitrice del Premio Mia Martini 2016 Rosmy e le band Poco di Buono e Leave The Memories; si sono sfidati due degli artisti emergenti selezionati durante i Festival Show Casting: il padovano Carlo Borghesio e la livornese Irene Guglielmi (ecco la scaletta di Festival Show a Jesolo Lido).

Sul palco di Piazzale Zenith si sono alternati invece Arisa, Chiara Galiazzo, Elettra Lamborghini, The Kolors, Lo Stato Sociale, Alessio Bernabei, Burak Yeter, Senhit, Leo Gassman, Luna.

Spazio sempre ai nuovi volti della musica italiana come il rapper Peligro e i giovani Devis Mele di Chieti e Miriana D’Albore di Caserta che si sono sfidati in qualità di artisti emergenti selezionati al Festival Show Casting (ecco la scaletta di Festival Show a Bibione).

Le prossime puntate

La terza puntata del best of di Festival Show su Real Time realizzata alla Beach Arena di Lignano e in Piazza Ferretto di Mestre è in programma il 29 agosto. Gran finale il 12 settembre dedicato alla tappa di chiusura in Piazza Unità d’Italia a Trieste che andrà in scena il 7 settembre.

La direzione commerciale e artistica è di Mariano Sannito, il coordinamento artistico di Stefano Favero. La regia televisiva è affidata ancora una volta a Claudio Asquini, mentre la direzione della fotografia è a cura di Renato Neri (light designer di eventi come Festivalbar) che rinnova il palco in ogni edizione.

In ogni tappa gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean-Marie; sarà presente anche la sezione dell’Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana, già protagonista di Sanremo Young su Rai Uno: formata da 12 elementi, ci sono alcuni tra i migliori giovani musicisti del panorama nazionale provenienti da tutta Italia.