Che Dio ci aiuti 5: “Il personaggio di Lino Guanciale ci mancherà”

Che Dio ci aiuti 5: "Il personaggio di Lino Guanciale ci mancherà", ecco cosa ha dichiarato la protagonista Elena Sofia Ricci in merito all'addio dell'attore che ha portato alla morte del suo personaggio Guido nella famosa fiction di Rai 1. Ecco le anticipazioni in merito al terzo e al quarto episodio della quinta stagione in onda tutti i giovedì in prima serata sulla Rete Ammiraglia.

Giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata su Rai 1 andrà in onda dalle ore 21.25 la seconda puntata della quinta stagione di Che Dio ci aiuti, la fiction campione d’ascolti con Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela, la protagonista assoluta. Lino Guanciale ha abbandonato il suo personaggio di Guido in questa stagione e come è stato rivelato al debutto con un addio tutt’altro che piacevole.

Gli sceneggiatori hanno pensato bene di far morire Guido e il piccolo Davide in un incidente stradale in cui resta coinvolta anche Azzurra Leonardi (interpretata da Francesca Chillemi), seppure illesa. La donna torna in convento, ma non è più la stessa.

“Il personaggio interpretato da Lino Guanciale ci mancherà ma un punto di forza della serie è proprio il coraggio di cambiare volti e temi. Se vuoi tenere incollati gli spettatori per tanti anni, devi anche scioccarli“, ha dichiarato Elena Sofia Ricci in merito all’addio di Guanciale.

Il cast

Nel cast ritroviamo invece Nico, interpretato da Gianmarco Saurino, Valentina Valpreda che ha il volto di Ginevra Alberti e Maria Galiardi con quello di Laura Adriani, mentre Gabriele Mattei è interpretato da Cristiano Caccamo e Athos da Raniero Monaco di Lapio. Bianca Di Veroli veste i panni di Emma e Matilde Manfredi quelli di Daniela; l’altra Manfredi, Margherita, interpreta invece Silvia. Eugenia Venneri ha il volto di Ilaria Bernabei e Teodora quello di Ilaria Spada mentre nei panni di Pietro Santoro c’è Sergio Romano. Simone Riccioni interpreta Alessio e Maria Chiara Giannetta Asia, con Miriam Galanti nel ruolo di Lilia e Filippo Gattuso in quello di Leonardo. Infine, ancora una volta, è presente anche Valeria Fabrizi nella parte di suor Costanza.

Anticipazioni seconda puntata

Il cuore in soffitta

Ginevra sembra avere una storia d’amore con un ragazzo che si sta per sposare e Suor Angela scopre un terribile segreto legato alla novizia. Nel frattempo Nico conosce Maria, una ragazza con cui inizia una frequentazione, ma ha una brutta sorpresa quando scopre chi è realmente. Azzurra vorrebbe andare da Valentina in ospedale, ma cosa la trattiene? Nel frattempo Gabriele dà a Valentina una bellissima notizia.

Ultima occasione

Suor Angela scopre che Gabriele nasconde qualcosa che potrebbe mettere in pericolo la vita di Valentina. Nico porta avanti la sua storia d’amore clandestina con Maria, tuttavia Ginevra disapprova la loro relazione “aperta”. Intanto Azzurra collabora con le gemelle per mettere in difficoltà Gabriele.