Che fine ha fatto Guido in Che Dio ci aiuti 5 dopo l’addio di Lino Guanciale?

Che fine ha fatto Guido in Che Dio ci aiuti 5 dopo l'addio di Lino Guanciale? Svelato un retroscena in merito alle nuove puntate della famosa fiction di Rai 1 in cui l'attore ha deciso di non vestire più i panni di uno dei protagonisti. Inoltre sono trapelate anche le anticipazioni in merito alla prima puntata della nuova stagione.

Giovedì 10 gennaio 2019 in prima serata su Rai 1 andrà in onda a cominciare dalle 21.25 la prima puntata della quinta stagione di Che Dio ci aiuti, la fiction campione d’ascolti con Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela, la protagonista assoluta. Ma che fine ha fatto Lino Guanciale?

L’attore ha deciso di abbandonare la serie, tuttavia il suo personaggio di Guido non farà una bella fine. Secondo quanto riporta zerkalospettacolo.com gli sceneggiatori avrebbero pensato di far morire Guido e il piccolo Davide in un incidente stradale in cui resta coinvolta anche Azzurra Leonardi (interpretata da Francesca Chillemi), seppure illesa.

Non bisogna abituarsi ma cambiare, crescere, perché nel momento in cui ti fermi c’è un’alta probabilità che quei numeri poi si abbassino. Ecco perché dico sempre che, fatte due stagioni di una serie, poi ho fame di progetti nuovi“, ha dichiarato Lino Guanciale rispetto alla sua presenza nelle fiction.

Il cast

Nel cast ritroviamo invece Nico, interpretato da Gianmarco Saurino, Valentina Valpreda che ha il volto di Ginevra Alberti e Maria Galiardi con quello di Laura Adriani, mentre Gabriele Mattei è interpretato da Cristiano Caccamo e Athos da Raniero Monaco di Lapio. Bianca Di Veroli veste i panni di Emma e Matilde Manfredi quelli di Daniela; l’altra Manfredi, Margherita, interpreta invece Silvia. Eugenia Venneri ha il volto di Ilaria Bernabei e Teodora quello di Ilaria Spada mentre nei panni di Pietro Santoro c’è Sergio Romano. Simone Riccioni interpreta Alessio e Maria Chiara Giannetta Asia, con Miriam Galanti nel ruolo di Lilia e Filippo Gattuso in quello di Leonardo. Infine, ancora una volta, è presente anche Valeria Fabrizi nella parte di suor Costanza.

Anticipazioni prima puntata

Primo episodio – Omnia in bonum

Suor Angela e Suor Costanza aspettano l’arrivo di una novizia. Nel frattempo Nico bacia una sconosciuta poco prima di rivedere Asia che gli farà una notizia sconvolgente. Torna Azzurra e annuncia di voler trasformare il convento in un hotel, ma dietro questa leggerezza c’è la volontà di cancellare un ricordo troppo grande da sopportare. Intanto in ospedale viene ricoverata una ragazza per tentato suicidio.

Secondo episodio – Come nelle favole

Valentina è in coma e Azzurra inizia ad indagare nella vita dell’amica, non credendo all’ipotesi del tentato suicidio. Ma cosa accade quando Azzurra trova il colpevole? E se mettesse a rischio la propria vita pur di vendicarsi? Intanto Nico insegna a Ginevra a stare nel mondo facendole provare nuove esperienze. Valentina si sveglia, ma c’è qualcosa non va.