Capodanno 2018 con L’anno che verrà su Rai 1 da Matera: tutti i cantanti

Capodanno 2018 con L'anno che verrà su Rai 1 da Matera: tutti i cantanti del concerto evento che andrà in scena sulla Rete Ammiraglia e in cui troviamo tanti nomi della musica italiana e non solo. Ci saranno anche altri personaggi del mondo dello spettacolo in attesa dell'arrivo del 2019.

Massimo Ranieri, Il Volo, Malika Ayane, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna, e poi ancora Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Formerly of Chic saranno i protagonisti de L’anno che verrà, il concerto di Capodanno in diretta da Matera e in onda su Rai 1 in prima serata.

L’evento andrà in scena dalla suggestiva location di Piazza Vittorio Veneto nella Capitale Europea della Cultura 2019 con la conduzione di Amadeus dopo il consueto messaggio del Presidente della Repubblica a Reti unificate.

Nel cast che si esibirà sul palco troviamo anche Massimo Di Cataldo, Lisa e i Jalisse, mentre Ice Mc farà rivivere la disco degli anni 80/90 e la musica de l’Orchestraccia, Edoardo Vianello e i Los Locos contribuirà a dar vita a una serata di festa e divertimento. Senza dimenticare Maggie & Bianca, le star di RaiRagazzi, che si esibiranno dal vivo. Tutti gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi.

Anche per questa edizione l’evento, trasmesso anche in HD sul Canale 501, sarà seguito in diretta radiofonica da Rai Radio 1 con uno speciale condotto sul posto da Carlotta Tedeschi e John Vignola che realizzeranno incursioni e interviste dal backstage nel corso della diretta.

“Credo che nessun’altra donna avrebbe fatto per me, per amore, quello che ha fatto lei. Giovanna ci ha dedicato la vita. Quando faceva la ballerina le offrirono di partecipare a diversi programmi, anche Domenica In, e lei disse no perché non se la sentiva di lasciare per troppi giorni me e i bambini. E nei tre anni che sono stato lontano dalla tv, tre anni durissimi perché sono passato dal successo di L’eredità al nulla lei mi è stata vicina con lo stesso amore e ottimismo di quando ero l’uomo di successo. Sono cose che non si dimenticano“, ha dichiarato Amadeus in merito ad amore e lavoro attraverso una recente intervista al settimanale Oggi.

Ad affiancare Amadeus a L’Anno che verrà le complici e divertenti incursioni di un suo vecchio amico, altro volto Rai, Sergio Friscia. Samanta Togni, famosa istruttrice di ballo di Ballando con le Stelle, sarà invece la “speciale” guida turistica della manifestazione, inviata in tante sorprendenti località tutte da scoprire di una fantastica Regione italiana, la Basilicata.