55 Passi nel sole: da Orietta Berti ai The Kolors, tutti gli ospiti dello show di Al Bano

55 Passi nel sole: da Orietta Berti ai The Kolors, tutti gli ospiti dello show di Al Bano che andrà in onda mercoledì 30 gennaio 2019 Canale 5 per festeggiare i 55 anni di carriera del cantante di Cellino San Marco. Ecco tutti i dettagli sullo spettacolo e anche delle dichiarazioni del cantante sull'assenza di Loredana Lecciso.

Nel 2019 Al Bano festeggia 55 anni di carriera e così mercoledì 30 gennaio 2019 Canale 5 trasmetterà in prima serata “55 Passi Nel Sole”, la seconda delle due serate evento, prodotte da Endemol Shine Italy, per celebrare l’artista di Cellino San Marco. Con lui sul palco Beppe Fiorello, Orietta Berti, Mario Biondi, Gigliola Cinquetti, Michele Placido, The Kolors, Roberto Vecchioni, Maryam e Raimondo Cataldo, oltre all’immancabile Romina Power.

Nel corso del primo appuntamento Al Bano ha già ripercorso una parte della strada della sua lunga carriera, partita nel 1964, ed è stato affiancato dalla sua metà artistica, e per molti anni compagna di vita, Romina Power (Al Bano e Romina Power: una storia d’amore lunga 48 anni. Le foto più belle) e dalla loro figlia Cristel Carrisi.

Per festeggiare questo importante traguardo il cantante ha voluto con sé anche Yari e Romina Jr. Nella prima puntata momenti di commozione, soprattutto quando sono apparse alcune immagini di Ylenia, la figlia di Al Bano e Romina scomparsa tanti anni fa. La sorella Cristel non è riuscita a trattenere le lacrime: “Una casa grande fa un ombra grande. A volte nella vita non ci rendiamo conto che quando si vive un momento potrebbe essere per l’ultima volta. Ci sono delle immagini, girate durante un viaggio fatto negli Stati Uniti in cui, per l’ultima volta, eravamo tutti insieme”.

Grande assente la sua “seconda” famiglia, solo in ordine cronologico, ossia quella con Loredana Lecciso e i loro due figli. Carrisi è dispiaciuto della loro assenza nello show: “A me sarebbe piaciuto che ci fossero stati anche mia figlia Jasmine, mio figlio Albano Jr e Loredana. Non è una realtà da cancellare, va difesa. Il destino ha scelto questo per me e ho dovuto accettarlo. Quando andrò in tournée in Giappone porterò Jasmine e Albano. Con Romina e Loredana ho un grande rapporto di amicizia e non sto facendo nessuna fatica”, ha dichiarato lui a Verissimo.

Chi non ha la tv a portata di mano può guardare “55 Passi nel sole” con Al Bano in diretta streaming sul sito di Mediaset Play. Chi invece vuole rivedere la puntata anche in futuro può farlo sempre sul sito di Mediaset Play.