Chi è Serena Bortone?

Chi è Serena Bortone, la conduttrice del nuovo programma "Oggi è un altro giorno" in onda dal lunedì al venerdì nel primo pomeriggio di Rai 1.

“Oggi è un altro giorno”, il nuovo programma che prende il posto di “Vieni Da Me”

Esordisce “Oggi è un altro giorno”, il programma di attualità di Rai1 condotto da Serena Bortone, che tramite interviste a personaggi famosi e gente comune racconterà la società di oggi, seguendo in tempo reale le notizie.

Il nuovo programma, in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.40 e dalle 16.25 alle 16.45, occuperà anche lo slot lasciato vuoto da Caterina Balivo con “Vieni Da Me“. Sarà un rotocalco che spazierà tra attualità e argomenti più leggeri, come si nota dal promo ironico che sta andando in onda attualmente sulle reti Rai.

Chi è Serena Bortone, gli esordi

Serena Bortone nasce a Roma l’8 settembre 1970 ed è una giornalista, autrice e conduttrice televisiva. Cresciuta nella scuola della Rai 3  inizia a lavorare nella redazione del programma “Alla ricerca dell’arca” nel 1989 per poi proseguire nella squadra di altre trasmissioni storiche come Avanzi di Serena Dandini e Ultimo Minuto format di docufiction.

Nel 1994 approda nel programma di inchieste a difesa dei cittadini e dei consumatori “Mi manda Lubrano” (diventato poi “Mi manda Raitre“). Dal 1998 comincia la sua esperienza come giornalista politica: è inviata e autrice per TeleCamere.

I nuovi impegni lavorativi

Tra il 2000 e il 2001 realizza dieci documentari per il canale Viaggi di Stream TV. Nel 2007 torna alle inchieste di “Mi manda Raitre” come autrice. È autrice dello speciale di Rai 3 “Dodicesimo presidente”, condotto da Federica Sciarelli con la partecipazione di Corrado Augias, dedicato all’elezione del Presidente della Repubblica.

Dal 2010 è autrice della prima edizione di “Agorà“, programma condotto da Andrea Vianello prima e da Gerardo Greco poi. Ricopre anche il ruolo di inviato, seguendo tra l’altro le elezioni presidenziali francesi del 2012 e quelle americane del 2014.

Serena Bortone oggi

Nel 2016 è ideatrice e conduttrice di due reportage che raccontano la contemporaneità attraverso le relazioni, dal titolo “Tutti salvi per amore”, in onda in seconda serata su Rai 3.

-

Il 28 giugno 2017, con l’ufficializzazione dei palinsesti Rai per la stagione immediatamente successiva, viene annunciato che la giornalista prenderà il posto di Gerardo Greco alla conduzione di “Agorà“, in onda su Rai 3. Oggi è alla guida del nuovo programma “Oggi è un altro giorno”. Quanti di voi lo guarderanno?