Sabrina Salerno: biografia e vita privata della showgirl

Ecco la biografia di Sabrina Salerno, che questa sera sale sul palco dell'Ariston al Festival di Sanremo al fianco di Amadeus. Qui tutti i dettagli e le informazioni su di lei.

Sabrina Salerno è una delle cantanti e personaggi più iconici della musica italiana. Non tutti però conoscono bene la sua biografia, ecco tutte le informazioni su di lei, la sua storia musicale e la sua vita privata.

Salerno è diventata celebre negli anni ottanta come cantante, suscitando interesse anche grazie alle sue forme, ottenendo un grande successo non solo in Italia ma anche in tutta Europa. In televisione esordisce nel 1984 nel programma W le donne condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana. L’anno successivo, affianca Johnny Dorelli nel popolare show Premiatissima su Canale 5.

Nel 1986 avvia la carriera da cantante con il singolo Sexy Girl, prodotto da Claudio Cecchetto. Il brano ha successo in Italia, Germania, Australia e in altri paesi europei. Inoltre è scelta come sigla del Festivalbar dello stesso anno. Nel frattempo partecipa come cantante e showgirl ad altri due varietà di Canale 5: Grand Hotel e SandraRaimondo Show.

Sabrina Salerno alla ribalta

La fine degli anni 80 segnano la svolta per Sabrina Salerno, in quanto pubblica l’album d’esordio Sabrina che oltre al primo singolo Sexy Girl contiene altri inediti e cover che riscuotono un successo internazionale.  Boys (Summertime Love), conquista la terza posizione della classifica britannica. Questa canzone è particolarmente apprezzata in tutta Europa, piazzandosi ai primi posti delle classifiche di tanti paesi.

Nel 1988 esce il secondo album, Super Sabrina che fa faville a livello europeo entrando in diverse classifiche. L’album conteneva diversi singoli di successo come All of Me (Boy Oh Boy), realizzata da Stock, Aitken & Waterman (produttori della dance inglese dell’epoca, anche di Kylie Minogue, Donna Summer, Rick Astley e Samantha Fox.

Gli anni a venire sono proficui per lei e la sua popolarità e successo cresconosempre di più, fino add arrivare ai nostri giorni con una Sabrina Salerno conosciutissima in Italia ma anche in tutta Europa. Ovviamente non possiamo non ricordare Siamo Donne , celebre hit del 1991 in duetto con Jo Squillo. Questa sera Sabrina Salerno è sul palco dell’Ariston e insieme ad Amadeus presenta gli artisti che si susseguono sul palco. Chi meglio di lei poteva essere presente alla 70esima edizione del Festival di Sanremo?

La vita privata di Sabrina

Nel 1994 Sabrina Salerno si fidanza con Enrico Monti e la storia tra i due va agonfie vele, tanto che nel 2006 decidono di sposarsi. Nel 2004 Sabrina Salerno diventa mamma e dà alla luce il suo primogenito Luca Maria, figlio di Enrico Monti.