Chi è Raniero Monaco Di Lapio?

Chi è Raniero Monaco Di Lapio? Gieffino alla settima edizione del Grande Fratello, protagonista di Amore 14, Rosy Abbate, Un Passo dal cielo, Che Dio ci Aiuti; Raniero ora si mette in gioco ad Amici Celebrities. Qui su Bellacanzone tutte le informazioni sulla sua vita e carriera di attore.

Quest’anno la grande novità di Canale 5 è rappresentata dalla primissima edizione di Amici Celebrities in onda a partire da mercoledì 21 settembre. I protagonisti Vip di Amici sono stati divisi in due squadre: i bianchi e i blu, proprio come nella versione Nip del programma. Tra i concorrenti Blu c’è anche il bellissimo attore Raniero Monaco Di Lapio

Raniero Monaco Di Lapio nasce a Londra nel 1983 e dopo aver lavorato come modello, nel 2007 si fa conoscere al pubblico italiano partecipando alla settima edizione del Grande Fratello. Raniero non vince lo storico reality Show Mediaset, ma rimane ancora oggi uno dei concorrenti più amati di sempre. Dopo l’avventura dentro la casa più spiata d’Italia, Raniero Monaco Di Lapio studia recitazione presso la Actor’s Academy di Milano. 

Identikit dell’attore Raniero Monaco Di Lapio

La vera passione di Raniero è la recitazione e dopo essersi perfezionato con gli studi nel 2009 ottiene il suo primo ruolo nel film TV di Canele 5 “So che ritornerai” al fianco di Manuela Arcuri per la regia di Eros Puglielli. Grazie a questo Film, Federico Moccia lo sceglie come protagonista maschile del suo film “Amore 14”.

Lo sguardo di Raniero Monaco Di Lapio non colpisce solo il pubblico, ma anche i registi. Infatti dal 2010 la sua vita da attore non si è più fermata. Prende parte alla terza stagione della fiction di successo “Caterina e le sue figlie” con protagonista la grandissima e indimenticabile Virna Lisi.

L’anno successivo ottiene un ruolo nella miniserie TV  “Sangue caldo”con Manuela Arcuri e Francesco Testi. Inoltre nello stesso anno entra nel cast di “Viso d’angelo” con il bel Gabriel Garko e la dolce Cosima Coppola. Nel 2012 Raniero Monaco Di Lapio ottiene un ruolo importantissimo di co-protagonista al fianco del fenomenale Terence Hill nella serie di Rai 1  “Un passo dal cielo”.

Il talento di Raniero viene notato anche all’estero, infatti nel 2013 è protagonista della serie TV russa “Taljanka”. In Italia l’attore viene scelto per moltissimi ruoli in film e serie Tv di grande successo come:  “Catturandi – Nel nome del padre”, “Don Matteo”,  “Siska Deluxe”, “Un posto al sole”,  “Smetto quando voglio – Masterclass”, “La porta rossa”.

Nel 2017 Raniero è uno dei protagonisti dell’attesissima serie TV “Rosy Abbate” in onda su Canale 5. Inoltre nel 2019 lo vediamo vestire i panni del bellissimo e ricco Athos nella serie televisiva di gran successo “Che Dio ci aiuti”, dove ha recitato con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Valeria Fabrizi.

Questa non è la prima volta che Raniero si cimenta nel ballo. Infatti due anni fa è stato concorrente di “Dance Dance Dance”. Ora Raniero Monaco Di Lapio è pronto ad entrare nella scuola più ambita d’Italia e affrontare la temutissima giuria di Amici Celebrities. Facciamo un grande in bocca al Lupo a Raniero per questa nuova avventura”