Che fine ha fatto Pippo Franco?

Che fine ha fatto Pippo Franco? Volto molto amato della TV, Cinema e Teatro, Pippo recentemente ha parlato di suo figlio Gabriele Pippo che abbiamo conosciuto nel reality Temptation Island in onda su Canale 5. Su Bellacanzone tutte le informazioni sulla carriera, vita e progetti futuri.

Recentemente abbiamo visto in TV nel reality show per coppie Temptation Island Gabriele Pippo, figlio dell’attore, cantante e conduttore Pippo Franco. Da un po’ di tempo non sentiamo parlare di Pippo Franco, che fine ha fatto?

Pippo Franco classe 1940, prima di diventare uno dei personaggi più amati della Tv era un disegnatore di fumetti. Infatti inizialmente Pippo aveva intrapreso la carriera artistica, non solo con i fumetti, ma anche come pittore. Successivamente Pippo Franco scopre la sua vena comica ed intraprende la carriera dello spettacolo ottenendo un successo strepitoso.

Il programma che lo consacra al successo è il Bagaglino, varietà fondato da Castellacci e Pingitore che ha lanciato tantissimi attori comici italiani.  Parallelamente Pippo Franco sviluppa anche la sua passione per la musica esibendosi come cantante e chitarrista.  In tutto ha all’attivo una quindicina di 45 giri. Inoltre fonda anche i Pinguini gruppo formato anche da Cristiano Metz, Pino Pugliese, Giancarlo Impiglia, Armando Mancini e Aldo Perricone.

Nel 1969 partecipa al Cantagiro con La licantropia (cantata con Gabriella Ferri), ottenendo un buon successo. Inoltre incide le sigle per alcuni programmi abbinati alla Lotteria Italia, come Isotta (1977) e Pepè (1986). Tra i primi posti nelle hit parade vi sono singoli legati alla sua partecipazione come ospite d’onore al Festival di Sanremo: Mi scappa la pipì papà (1979), La puntura (1980), Che fico (1982) (sigla televisiva del Festival), Chì Chì Chì Cò Cò Cò (1983, mutuata dal brano “Kirie-Kirio” dei Black Blood di Steve Banda Kalenga), Pinocchio chiò (1984).

Pippo Franco parla del figlio Gabriele

Nella sua carriera Pippo Franco è volto del cinema, della TV e del Teatro e speriamo che prossimamente possiamo rivederlo sui nostri schermi per apprezzare ancora il suo grande talento. Recentemente Pippo si è espresso sulla partecipazione del figlio Gabriele a Temptation Island: “Sotto certi aspetti è proprio uguale a me, soprattutto nell’uso dell’ironia. Se si può definire un vip? Direi di no. Invece si può definire interamente Pippo, intendo come carattere”. 

Recentemente, precisamente qualche settimana fa, Pippo Franco è stato ospite della trasmissione  ?Nemo – Nessuno escluso?, su Raidue. In questa occasione ha raccontato qualcosa sulla sua vita: “Faccio ridere gli esseri umani e mi auguro anche i polli. Ho fatto molti mestieri per arrivare a fare questo, il pittore il musicista, il disegnatore di fumetti devo tutto al cinema, sono scappato da scuola per andare a Ischia per il mio ?primo film’ al quale devo tutto”. La sua è stata una carriera ricca di successi, sono sicura che presto se ne aggiungeranno tanti altri.