Che fine ha fatto Natalia Estrada?

Che Fine ha fatto Natalia Estrada? Volto della tv italiana, ex moglie di Giorgio Mastrota, Natalia dal 2006 ha deciso di cambiare vita e dedicarsi totalmente all'equitazione. Qui su Bellacanzone tutti i dettagli sulla sua vita e sulla sua nuova professione.

Abbiamo conosciuto e apprezzato Natalia Estrada in TV per la sua naturalezza, spontaneità e simpatia. Inoltre è stata presente su tutti i giornali per la sua storia d’amore con il re delle televendite Giorgio Mastrota. Ma oggi che fine ha fatto Natalia Estrada

Natalia Estrada nasce a Gijónc il 3 settembre 1972 e studia danza classica e spagnola al Conservatorio Reale di Madrid. Dopo essersi diplomata Natalia cambia strada e decide di studiare giornalismo parallelamente alla sua carriera di ballerina. Nel 1992 Natalia Estrada debutta come conduttrice su Telecinco con la versione spagnola di Bellezze al bagno.  In Italia il suo debutto in Tv avviene un anno dopo al fianco dell’ex marito Giorgio Mastrota nel programma Il gioco delle coppie.  Nel 1994 Natalia conduce su Italia 1, insieme a Paola Barale e Marco Predolin, il programma di televendite Grandi magazzini, ideato da Mike Bongiorno.

Due anni dopo viene scelta per presentare il Festival di Sanremo insieme a Andy Luotto e per presentare con Gerry Scotti  il varietà estivo Il quizzone, insieme anche a Laura Freddi. Un anno dopo diventa il volto de La sai l’ultima? sempre al fianco di Gerry Scotti. Nello stesso anno Natalia Estrada decide di sperimentare con la musica e pubblica la canzone Orzowei incisa in duetto con Claudio Baglioni.

Nel 1997 Natalia Estrada prosegue la strada da cantante e partecipa al Festivalbar con il brano Banana y Frambuesa, versione in spagnolo di Banane e lampone di Gianni Morandi. Inoltre incide l’EP Quiero cantar e nel 1999 pubblica il suo primo disco, Natalia,  edito per l’etichetta discografica EMI Music.  Natalia Estrada continua in parallelo la sua carriera musicale e televisiva, inoltre nel 2007 partecipa a  ¡Mira quién baila!, versione spagnola di Ballando con le stelle.

Natalia Estrada e la sua nuova carriera

Nel 2003 Natalia decide di dedicarsi al mondo dell’equitazione seguendo corsi, seminari. Il mondo dell’equitazione la affascina talmente tanto che decide di collaborare alla gestione di un maneggio. Nel 2006 fonda  l’Italian Western Academy, associazione che promuove l’equitazione americana. La sua passione con il passare del tempo diventa un vero e proprio lavoro a tempo pieno, infatti Natalia Estrada partecipa a molte competizioni internazionali di reining e con la sua associazione organizza eventi di settore.  Nel 2006 cambia anche la vita sentimentale della spagnola, perchè inizia una relazione con Andrea (Drew) Mischianti. Oggi insieme ad Andrea gestisce un maneggio a Cortazzone, nell’astigiano. Dunque per l’Estrada si sono aperte nuove vie professionali e la Tv sembra ormai appartenere solo al passato.