Chi è Mattia Santori?

Ecco chi è Mattia Santori il leader delle Sardine, movimento di protesta contro Matteo Salvini. Qui tutti i dettagli e le informazioni su di lui.

Mattia Santori è un nome che spesso giunge alle nostre orecchi, ma molti di noi non sanno chi sia. Ecco chi è Mattia Santori il leader delle Sardine, movimento di protesta nato contro il leghista Matteo Salvini.

Il movimento delle Sardine, simbolo della protesta sinistra-antipopulista ha come leader il 32enne Mattia Santori, bolognese diventato famoso dopo la manifestazione/flashmob di Bologna. L’evento è stato organizzato nel capoluogo dell’Emilia per protestare contro il leader leghista Matteo Salvini.

Mattia è laureato in Economia e Diritto con una tesi sul tema delicato e spinoso della Tav. “Il fantasma del Tav spaventa le grandi opere italiane. Consenso e partecipazione nelle politiche infrastrutturali del nostro Paese” è il titolo del suo elaborato di laurea.

Mattia Santori ospite ad Amici di maria De Filippi

Di lui si hanno poche informazioni, ma di certo sappiamo che è ambientalista e il suo lavoro consiste nella ricerca per i mercati energetici. Un giovane con la testa sulle spalle che a 32 anni ha deciso di voler cambiare il mondo e sta provando con ogni mezzo a farlo.

Inoltre Mattia Santori fa parte del Rie ? Ricerche industriali ed energetiche, società privata che lavora nel mondo dell’energia. Oltre ad essere uno degli ideatori del movimento delle Sardine Mattia p un appassionato di atletica, frisbee e basket. Infatti è insegnante di tutte queste discipline in diverse scuole.

La popolarità di Mattia e del Movimento delle Sardine è cresciuta a dismisura, tanto che adesso anche la tv li vuole e i conduttori li invitano nelle loro trasmissioni. L’invito è arrivato anche dalla Queen Maria De Filippi che ospita Mattia Sartori Jasmine e Lorenzo delle Sardine nella prima puntata del Serale di Amici.

“contro l’odio” Mattia Santori, Jasmine e Lorenzo del Movimento delle sardine. Ho pensato potessero essere strumentalizzati, ma loro non sono un partito politico. Mi fa piacere che abbiano detto sì ad Amici, loro non vanno in tutti i programmi. Invitare Salvini per bilanciare? Lui rappresenta un partito politica. Se ci fosse qualcuno che vota Lega e che avesse un messaggio sui valori, sì.

Spiega Maria nella conferenza stampa del serale di Amici (Tv Blog).