Che fine ha fatto Martina Attili?

Che fine ha fatto Martina Attili? la cantautrice romana che quest'estate ha pubblicato un singolo insieme a Mr Rain sta per tornare con un nuovo album. Ecco su Bellacanzone tutte le informazioni su di lei e sui prossimi progetti.

Martina Attili, giovanissima cantante italiana è stata una delle sorprese che ci ha regalato lo scorso anno X-Factor. Da poco è ripartita su Sky la nuova edizione del talent che ha fatto conoscere all’Italia il talento di cantautrice di Martina. Dopo aver pubblicato il suo primo singolo Cherofobia, Martina sembra essersi eclissata, ma non è affatto così. Adesso che fine ha fatto Martina Attili?

La cara e dolce cantautrice romana si è presentata davanti ai 4 giudici di X-Factor molto timorosa e fragile (almeno all’apparenza), invece non appena si è seduta al pianoforte e ha cantato i versi di “Cherofobia”, Martina si è trasformata e ha tirato fuori l’artista che è in lei.

Nonostante  Martina Attili sia giovanissima, ha già avuto esperienze nello spettacolo prima di approdare al Talent Show su Sky. Infatti ha preso parte come comparsa in alcune fiction italiane come “Un medico in famiglia”, “Che Dio ci aiuti” e “L’onore e il rispetto”. Inoltre nel 2017 ha vinto il premio Piero Calabrese e Area Sanremo con il brano “Un incubo ogni giorno”.

Martina Attili e Mr Rain

Dopo l’esperienza sul palco di X-Factor la Attili ha riscosso un grandissimo successo con “Cherofobia”, la sua paura di essere felice l’ha portata lontano e lo scorso maggio è partita in giro per l’Italia con il suo tour. Il tour è stata l’occasione in cui Martina Attili ha presentato live al pubblico i brani dell’Ep di esordio “Cherofobia“. All’interno dell’Ep oltre a “Cherofobia”, scritto dalla stessa Martina con la produzione di Manuel Agnelli ed Enrico Brun, troviamo anche 5 cover cantate sul palco di X-Factor.

“Dell’esperienza di X Factor ti rimane la maturità. È come se avessimo fatto un corso di quattro anni in due mesi, quindi è tanta esperienza”. Queste sono state le parole della cantautrice che ricorda con positività e gioia il percorso all’interno del programma Tv.

Che fine ha fatto?

Questa estate Martina non è rimasta con le mani in mano, anzi ha collaborato con un artista inaspettato ma di grande talento. Mr Rain rapper under 30 tra i più maturi della scena italiana attuale, l’ha voluta al suo fianco nel singolo “La somma”. Il brano è molto  intimo e introspettivo in cui le voci dei due artisti si fondono perfettamente e la voce dell’Attili introduce nella canzone quel pizzico di dolcezza che lo rende perfetto.

“Ho scelto Martina perché ho sentito la sua celebre Cherofobia e mi ha colpito da subito la sua voce, è molto delicata. Ho sentito un po’ di pezzi e credo che sia una delle poche che scrive veramente bene. Sono fissato con la scrittura, è una delle cose che ho subito notato e che mi rende più simile a lei”. Ha spiegato Mr Rain in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.

Martina Attili attualmente sta lavorando al suo prossimo album di inediti. “È previsto il primo album vero, visto che l’EP di Cherofobia è fatto principalmente di cover, mentre io sono una cantautrice. Tutte le canzoni sono legate da un tema adolescenziale o comunque temi di attualità. Non vorrei definirle come problematiche mentali, anche se poi ci sono delle canzoni che ne parlano, ma vorrei che anche chi non ne soffre possa capire cosa significa trovarsi in una situazione del genere”. Scopri cosa ha detto Martina nella nostra intervista!