Chi è Leo Gassman? Da X Factor a Sanremo

Chi è Leo Gassman? Da X Factor a Sanremo Giovani 2019: "Bravo figlio mio, sono fiero di te, ti voglio bene”, ha dichiarato papà Alessandro Gassman dopo la sua partecipazione al talent show di Sky Uno. Cosa dirà se dovesse salire sul palco del Teatro Ariston per il Festival della Canzone Italiana?

Manca poco alla finale di “Sanremo Giovani”, in onda il 19 dicembre su Rai Uno, in cui Amadeus svelerà i nomi dei 5 artisti che si sfideranno sul palco dell’Ariston, insieme ai due scelti da Area Sanremo e la vincitrice di Sanremo Young.

Ad esibirsi davanti la prestigiosa giuria composta da Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici e Gigi D’Alessio saranno: Avincola, Eugenio in Via Di Gioia, Fadi, Fasma, Jefeo, Marco Sentieri, i Réclame, Shari, Thomas e Leo Gassmann.

Chi è Leo Gassman?

Scopriamo qualcosa in più proprio di quest’ultimo. Leo Gassman, classe 1998, nasce dal matrimonio tra l’attore Alessandro Gassman – figlio del grande Vittorio – e Sabrina Knaflitz.

Sin da piccolo decide di seguire la sua passione per la musica, all’età di 9 anni sua madre – anch’essa attrice – lo accompagna alle selezioni per entrare al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.

Una grande intuizione visto che Leo è riuscito ad entrare superando oltre 400 aspiranti allievi. Il suo spirito ribelle lo porta a lasciare il Conservatorio all’età di 14 anni. Inizia a studiare chitarra e compone i suoi primi brani.

Nel frattempo si diploma al liceo classico e si iscrive all’università americana “John Kennedy” dove studia Affari Esteri.

L’avventura ad X Factor 2018

Nel 2018 si presenta ai provini per “X Factor”, dove l’anno precedente era stato scartato, presentando l’inedito “Freedom”. Conquista il favore dei quattro giudici, in modo particolare di Mara Maionchi che lo prende sotto la sua ala nella squadra degli Under Uomini. Per un soffio non arriva sul podio della dodicesima edizione, viene eliminato in semifinale ma riesce a presenta l’inedito “Piume”.

Il ragazzo ammette che con la sua partecipazione al talent show di Sky per intraprendendo un percorso personale che gli permetta di essere conosciuto per la sua musica e non solo per l’importante cognome. Una decisione che ha trovato il favore del padre del cantante che dopo l’eliminazione ha scritto sui social: “Bravo figlio mio, sono fiero di te, ti voglio bene”.

Dopo l’avventura di X Factor inizia a lavorare al suo primo album e pubblica un nuovo brano “Cosa sarà di noi?”, arrangiata dal musicista e collega di talent Matteo Costanzo.

Sanremo Giovani 2019

Questa volta Leo Gassman punta al palco più ambito quello del Teatro Ariston, anche in questa occasione è tornato a sfidarsi con altri giovani artisti durante le audizioni nel corso di “Italia Sì” il programma del sabato pomeriggio di RaiUno condotto da Marco Liorni.

Con il brano “Va bene così” entra nella rosa dei dieci finalisti. Adesso per Leo è arrivato il momento di convincere Amadeus e gli altri giurati d’onore a dargli la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico … magari chissà se non sia arrivato per lui il momento di riprendersi il podio perso per un pelo ai tempi di X Factor.

Domande dei fan

Quanti anni ha Leo Gassmann?

Leo Gassmann ha 21 anni.

Fonte: Wikipedia.

Leo Gassmann è fidanzato?

Secondo quanto afferma Di Lei.it il cantante vincitore delle nuove proposte è fidanzato. Infatti è innamorato di una ragazza che gli ha regalato il sorriso dopo un momento difficile.

Fonte: Di Lei.it..

Chi è la fidanzata di Leo Gassmann?

Al momento non si conosce l’identità della fidanzata del cantante come spiegato su Di Lei.it. Recentemente sono usciti degli scatti sul settimanale Vero che ritraggono i due giovani abbracciati e felici.

Fonte: Di Lei.it..

Qual è il vero nome di Leo Gassmann?

Il vero nome è Leonardo Gassmann

Fonte: Wikipedia.

Quando è il compleanno di Leo Gassmann?

22 novembre 1998.

Fonte: Wikipedia.

Di che segno zodiacale è Leo Gassmann?

Scorpione.

Fonte: Wikipedia.

Di chi è figlio Leo Gassmann?

Leo è figlio del grande attore Alessandro Gassmann.

Fonte: Wikipedia.

Da che talent è uscito Leo Gassmann?

ha partecipato ad X Factor nel 2018.

Fonte: Wikipedia.